Resident Evil 8 o Resident Evil Village, come dobbiamo chiamarlo? Risponde Capcom

Capcom risponde ai quesiti legati ai dubbi per il nome del prossimo episodio della sua storica serie Resident Evil

Immagine di Resident Evil 8 o Resident Evil Village, come dobbiamo chiamarlo? Risponde Capcom
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Da quando sono emersi i primi rumor in merito, c’è stata incertezza sul nome: Resident Evil 8Resident Evil VillageResident Evil VILLage? Insomma, qual è il nome ufficiale del nuovo e atteso episodio della saga horror firmata da Capcom? A rispondere, finalmente, sono stati direttamente gli autori giapponesi.

In una chiacchierata con i colleghi della rivista cartacea Famitsu, infatti, i producer Tsuyoshi Kanda e Peter Fabiano hanno deciso di risolvere i dubbi dei fan e, a domanda posta, hanno spiegato – come vi avevamo anticipato nella nostra succosa anteprima del gioco – che «potete considerare a tutti gli effetti il Villaggio come un personaggio del gioco

Per questo, quindi, si è deciso di porre così fortemente l’accento su questo nome. Poi, che vogliate chiamarlo RE8 RE Village, ciò che conta è che teniate a mente il Villaggio. Addirittura, secondo gli sviluppatori «non abbiamo un’abbreviazione ufficiale per il titolo del gioco, ma saremmo molto contenti se vi ricordaste semplicemente Village.»

Insomma, Village è per Capcom la parte più significativa di tutto il titolo – il che non è male, considerando che il resto del nome del gioco è “solo” Resident Evil.

Attendiamo impazientemente di riferirvi ulteriori dettagli sul gioco, che riprenderà protagonisti e cifra stilistica dell’apprezzato Resident Evil 7. L’uscita è attesa per una data ancora da fissare su Pc, PS5 e Xbox Series X.

Fonte: Famitsu | VIA: Kotaku

Se volete mettervi in pari con la serie Resident Evil, ora potete portare a casa il settimo capitolo a un prezzo davvero irrisorio.
Leggi altri articoli