Resident Evil 7 si riconferma una grande scommessa vinta per Capcom, che ha avuto il coraggio di cambiare la formula storica del franchise ed è stata ampiamente ripagata.
La serie, che nel 2017 ha preso una direzione molto diversa dal solito con il settimo capitolo, è tornata adesso in grande spolvero tra i tanti progetti in uscita.
Giusto ieri abbiamo visto il nuovo trailer del prossimo film di Resident Evil, un nuovo progetto che ripercorrerà le origini della saga.
Mentre già prende forma il prossimo capitolo della saga, con un probabile Resident Evil 9 di cui si inizia ad ipotizzare qualcosa.
Ma, proprio come Village, Resident Evil 7 fu molto criticato dai fan storici, e ancora oggi è considerato da molti quasi un titolo apocrifo rispetto al franchise, per via della scelta della visuale in soggettiva ed i vari cambiamenti al gameplay usuale.
E con buona pace dei detrattori, dei criticoni e di chi ha sollevato polemiche, Capcom ha pubblicato risultati di vendite straordinari per il titolo.
Resident Evil 7 ha infatti superato i 10 milioni di copie vendute in tutto il mondo dal lancio.
We could not have reached this goal without our awesome fans!
— Capcom Dev 1 (@dev1_official) October 8, 2021
Thank you from the Resident Evil family. pic.twitter.com/S0DJi1CKq1
Come riporta VG247, si tratta del secondo videogioco più venduto di Capcom di sempre, superato solo da Monster Hunter World, il cui successo basato su 17.3 milioni di copie era francamente poco prevedibile per chiunque.
Inoltre, stando ad ulteriori analisi, per quanto riguarda il franchise di Resident Evil questo è il capitolo più venduto senza rimasterizzazioni, remake o uscite su altre piattaforme successive.
Una scommessa vinta, dicevamo, che ha portato anche all'idea di continuare con la visuale in soggettiva anche con Village.
Il quale ha venduto 4.5 milioni di copie in due mesi, ed insieme a RE7 rappresenta il futuro della saga, inevitabilmente.
Resident Evil 7 è stato giudicato da molti anche più valido di altri esponenti della serie molto amati, anche usciti di recente.
Resident Evil Village, invece, è stato trasformato recentemente in un Castlevania classico. Impossibile? Guardate per credere.
Per gli amanti dei classici moderni, il remake di Resident Evil 2 è ciò che vi serve e lo trovate su Amazon.