Devil May Cry 5 e Resident Evil 7potrebbero uscire su PS5 e Xbox Series X, secondo un nuovo rumor.
A lanciare l’indiscrezione è l’insider Dusk Golem, che ha spiegato in un recente tweet che «in alcune settimane» dovremmo saperne di più al riguardo.
Dusk Golem è lo stesso insider che ha fornito con ampio anticipo le specifiche del progetto Resident Evil Village, e che sta ancora “scommettendo” sull’imminente reveal di un nuovo Silent Hill per PS5.
A bit of both. However, I've had clarification since then on what the plan is for the current RE Engine games & next-gen, but I won't be sharing it for now. I gave the okay for the Declassified people to publish it in a few weeks time, not gonna' step on their toes.
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) June 14, 2020
L’insider ha aggiunto di aver saputo del «piano per i giochi basati sul RE Engine attuali e next-gen», ma di non volerlo condividere «per ora».
Ad ogni modo, non dovrebbe mancare troppo prima che possiamo scoprire queste informazioni, e non è da escludere che l’ufficialità in merito non arrivi nel corso di uno dei prossimi showcase di Microsoft e Sony tra luglio e agosto.
Non è chiaro per il momento se si tratterà di rimasterizzazioni di Devil May Cry 5 e Resident Evil 7 che apporteranno migliorie sensibili ai titoli oppure di semplici riedizioni, ed evidentemente molto dipenderà da quando arriveranno sul mercato.
I piani di Capcom sembrano essere cambiati abbastanza sensibilmente nell’ultimo periodo quando si parla di next-gen, come testimoniato da un altro rumor dalla medesima fonte.
Resident Evil Village sembrava infatti destinato ad essere cross-gen ma le piattaforme attuali, all’infuori ovviamente del PC, sarebbero state tagliate per evitare un downgrade della massiccia componente dell’esplorazione.
Il gioco sarà dunque solo next-gen, e a quanto pare potrebbe essere accompagnato da port di Devil May Cry 5 e Resident Evil 7 per PS5 e Xbox Series X.
I due giochi hanno avuto, in modalità diverse ma entrambi molto efficaci, riportato in auge i rispettivi marchi e non è da escludere che lo studio giapponese possa voler cavalcare l’onda accompagnandone i nuovi capitoli con queste riedizioni.
Siete stati allettati dall’annuncio di Resident Evil Village? Potreste voler recuperare Resident Evil 7 ad un prezzo scontato, allora, per prepararvi al lancio