Alcune settimane fa era stato confermato che l'originale Resident Evil 3 sarebbe arrivato su GOG con tante migliore e correzioni, e ora abbiamo una data di uscita.
Il terzo capitolo classico che ha portato avanti la serie di successo di Capcom (trovate la Gold Edition di RE Village su Amazon) sta quindi per tornare.
La notizia del ritorno dei classici era stata presa molto bene dai fan storici del franchise, pronti ora a riscoprire questo classico immortale.
Come confermato via social, il Resident Evil 3 originale arriverà il prossimo 25 settembre su GOG.
Questa nuova versione include:
-
Piena compatibilità con Windows 10 e Windows 11.
-
6 localizzazioni del gioco incluse (inglese, tedesco, francese, italiano, spagnolo, giapponese).
-
Modalità Mercenari inclusa.
-
Rendering del gioco DirectX migliorato.
-
Nuove opzioni di rendering (modalità Windowed, controllo della sincronizzazione verticale, correzione gamma, scalatura integrale e altro).
Inizializzazione e riavvio del motore grafico migliorati. -
Sottotitoli video migliorati.
-
Miglioramento della finestra di dialogo delle opzioni.
-
Commutazione delle attività senza problemi.
-
Visibilità del cursore del mouse migliorata.
-
Pieno supporto per i moderni controller (Sony DualSense, Sony DualShock4, Microsoft Xbox Series, Microsoft Xbox One, Microsoft Xbox 360, Nintendo Switch, Logitech F series e molti altri) con un binding ottimale dei pulsanti indipendentemente dall'hardware e dalla modalità wireless.
Il prezzo di questa nuova versione di RE3 non è stato reso noto, sebbene immagino che si tratti dei soliti 9,99 euro (ma attendiamo conferma ufficiale in merito)
Insomma, se volete tornare nella terrorizzante cittadina di Raccoon City, inseguiti da Nemesis, sappiate che manca poco.
Restando in tema di classici, ricordiamo che solo poche settimane il primo Resident Evil ha compiuto ben 28 anni.
Parlando invece del futuro della serie horror, avete letto che una nuova informazione fornita da un insider ha reso noto che il lancio di Resident Evil 9 sarebbe previsto per la seconda metà del 2025?