Resident Evil 2 diventa davvero next-gen grazie a un fan italiano

L'implementazione della DDGI nel remake di Resident Evil 2 cambia un bel po' di cose.

Immagine di Resident Evil 2 diventa davvero next-gen grazie a un fan italiano
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Capcom ha recentemente rilasciato un aggiornamento next-gen per la versione console PS5 e Xbox Series X|S e PC del remake di Resident Evil 2 e non solo, come molti di voi già sapranno.

Da Resident Evil 7(che trovate su Amazon) fino agli ultimi remake del secondo e terzo capitolo, sono stati tutti impreziositi dalle patch, sebbene non tutto è andato come sperato.

L'aggiornamento ha infatti creato inizialmente non pochi problemi, talmente tanti che, in alcuni casi, i giochi hanno smesso anche di funzionare.

Dopo che Capcom ha deciso di compiere un importante passo indietro in tal senso, mettendo la proverbiale pezza, un fan ha ora deciso di rendere davvero next-gen il secondo capitolo di Biohazard.

Come riportato anche da Wccftech, il modder Giulio Guglielmi (noto anche come Massihancer), ha mostrato il suo ultimo lavoro di implementazione della cosiddetta DDGI - Dynamic Diffuse Global Illumination - nel remake di Resident Evil 2.

La DDGI è un'illuminazione globale basata su sonde ambientali, la quale aumenta al massimo l'illuminazione diffusa indiretta.

Osservando i confronti del gioco con la versione base si possono notare nuove luci e ombre dinamiche, oltre a riflessi realistici che rendono tutto più vivo. Poco sotto, un filmato che mostra l'ottimo risultato raggiunto.

Come potete vedere nel video poco più in alto, la DDGI sembra migliorare sostanzialmente la grafica del remake di Resident Evil 2, anche se ora i capelli di Leon sfarfallano un po'.

Come promemoria, potete avere accesso alle mod di Massihancer sostenendolo attraverso la pagina Patreon dedicata.

Restando in tema, spendereste 1500 dollari per Resident Evil? Dopo aver visto questo oggetto sì, ossia una statua di Lady Dimitrescu davvero unica nel suo genere.

Ma non solo: lo scorso mese di giugno di quest'anno Capcom ha presentato il primo, vero DLC di Resident Evil Village, il quale metterà in scena una protagonista davvero sorprendente.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.