Sono giorni in cui si è tornati a parlare di Resident Evil 1, visto che un leaker sostiene che Capcom intende dare vita a un nuovo remake del gioco.
La serie horror (i cui capitoli li trovate su Amazon) ha infatti preso il via proprio con il capitolo originale, da molti considerato un cult.
L'insider noto come DanielRPK ha infatti rivelato che Capcom avrebbe intenzione di rispolverare l'originale Resident Evil.
Un gioco che potrebbe unire tradizione e innovazione, sebbene al momento non vi sia nulla di certo. Nel mentre, qualcuno ha deciso di rispolverare la versione HD del 2015 (a sua volta nata dalla versione del 2022).
Come riportato anche da GamingBible, infatti, se volete che il remake classico del primo RE abbia un aspetto ancora migliore, questa mod di upscaling gratuita farà al caso vostro, essendo disponibile per il download tramite Nexusmods qui.
Creata dal modder "Arcturium", la mod “Rescale” per Resident Evil 1 HD migliora in maniera sostanziale le texture del remake del 2015, revisionando oltre 2.500 sfondi prerenderizzati.
La serie di immagini di confronto sulla pagina Nexusmods dedicata mostra i miglioramenti visivi a un esame ravvicinato, ragion per cui questa mod non è una di quelle da lasciarsi sfuggire se si è fan del classico.
Purtroppo, come nel caso della maggior parte delle mod, questa è un'esclusiva del PC, sebbene il "vecchio" remake di Resident Evil fa ancora la sua sporca figura anche su console.
Parlando invece del presunto rifacimento in arrivo, il noto insider DuskGolem ha smentito le presunte conferme attribuitegli su Resident Evil 1 Remake, sottolineando di non credere affatto a queste voci.
Resta ora da vedere se il gioco si farà e se sarà parte di uno dei cinque capitoli di Resident Evil attualmente in sviluppo in quel di Capcom.
Questo, senza dimenticare anche il prossimo Resident Evil 9, anch'esso non ancora annunciato, il quale potrebbe vedere il ritorno di Leon S. Kennedy come protagonista: leggi tutti i dettagli.