Perfect World e Gunfire Games oggi hanno annunciato che Remnant: From the Ashes è ora disponibile su PC (Steam e Arc), Xbox One e PlayStation 4.
Dal team che ha realizzato la trilogia di Darksiders e Chronos, Remnant: From the Ashes propone uno sparatutto survival-action cooperativo in terza persona ambientato in un futuro post-apocalittico.
Con mondi generati in modo dinamico pieni di boss epici, segreti sfuggenti e un vasto arsenale di potente equipaggiamento, il titolo promette rigiocabilità infinita con percorsi di gameplay unici per tutti i giocatori. Remnant: From the Ashes è valutato “M” per Maturo e viene venduto al prezzo di €39,99.
“Volevamo espandere il nostro caratteristico stile in cui il genere sci-fi fantasy incontra quello post-apocalittico, costruendo un gioco incentrato su avventura, esplorazione e cooperazione”, ha detto il cofondatore e presidente di Gunfire, David Adams.
“Remnant: From the Ashes è il nostro progetto appassionato. Tramite la nostra innovativa tecnologia di generazione dinamica, il gioco offre un’avventura nuova ogni volta che vi balzate dentro. Speriamo che ai giocatori piaccia la nostra versione di ‘avventura infinita’ tanto quanto noi”.
“Gunfire Games ha creato un’esperienza di gioco unica che mostra la creatività, l’ambizione e la competenza dello studio”, ha detto Yoon Im, COO di Perfect World Entertainment.
“Abbiamo colto al volo l’opportunità di contribuire a dar vita alla loro idea e siamo orgogliosi di quello lo studio ha realizzato. Sappiamo che Remnant: From the Ashes entusiasmerà quelli che cercano una sfida e sorprenderà i giocatori in cerca della loro prossima avventura cooperativa da condividere con gli amici. È il momento di combattere il male alla radice!”.
Nei tardi anni ’60, una forza malvagia nota come i Root ha invaso la Terra, decimandone la popolazione. 80 anni dopo l’invasione, i giocatori iniziano il loro viaggio sulle coste di una città in rovina all’ombra di una torre misteriosa. Seguendo le orme di un ex leader scomparso del Ward 13 – uno snodo e base operativa –, i giocatori incontrano i malvagi Root, le tribù selvagge guerriere del deserto di Rhom, la mente-alveare collettiva degli Iskal su Corsus e gli agili ma letali Pan di Yaesha.
Partite da soli o al fianco di un massimo di altri due sopravvissuti, avventurandovi in mondi imprevedibili e sempre mutevoli tramite i punti di controllo della Pietra dei mondi. Un armamentario strepitoso attende i sopravvissuti abbastanza audaci da affrontare orde di nemici mortali e oltre 20 boss epici. Sollevatevi dalle ceneri e cercate di porre fine ai Root.
Comunicato stampa