Un remaster di Diablo II sarebbe previsto per la fine del 2020, secondo un rumor.
Actugaming, portale francese, afferma di aver ricevuto notizia della realizzazione di una rimasterizzazione dell’amato hack ‘n’ slash di Blizzard.
La fonte non è particolarmente autorevole ma, considerando i legami di Blizzard con la Francia (dove ha la sua sede europea), non è da escludere che il report in questione sia ben documentato.
I dettagli, del resto, non mancano: il remaster sarebbe curato da Vicarious Visions, software house interna del gruppo Activision Blizzard che si è occupata di Crash Bandicoot N. Sane Trilogy e Crash Team Racing Nitro-Fueled.
Il progetto non starebbe dunque venendo sviluppato presso lo studio titolare della proprietà intellettuale, impegnato com’è noto su Diablo IV e Overwatch 2.
Vista la qualità di queste rimasterizzazioni, se non altro, i fan potrebbero dormire sonni tranquilli circa la qualità del lavoro destinato a riportare a galla uno dei giochi più apprezzati delle scorse generazioni.
D’altronde, Activision ha menzionato di recente di avere altri remaster in cantiere tra i titoli non ancora annunciati, e non è da escludere che – tenendo presenti la finestra di lancio suggerita dal rumor e la stagione dei reveal ormai alle porte – non se ne possa sapere di più già in poche settimane.
Non è certo la prima menzione di Diablo II Remastered che viene fatta negli ultimi tempi: del gioco si accennava già lo scorso anno, quando si pensava che sarebbe stato presentato alla BlizzCon 2019.
Fonte: Windows Central