I fan di Nintendo pensavano che questo giorno forse non sarebbe mai arrivato, invece il 15 aprile è stata ufficialmente la data dell’addio di Reggie Fils-Aimé alla compagnia di Kyoto. Il presidente di Nintendo of America, come vi abbiamo raccontato, ha deciso nelle scorse ore di aprire un account Twitter per mantenere attivi i contatti con la community di Nintendo che prova moltissimo affetto per lui, e le reazioni non sono certo mancate.
La prima, è stata proprio la sua: Reggie ha infatti pubblicato un tweet che lo ritrae nel suo ufficio, con la foto accompagnata dalle parole:
Grazie a tutti voi per il caloroso benvenuto su Twitter. Sto mettendo in scatola le cose del mio ufficio… ci sono un sacco di ricordi qui.
Thank you all for the warm welcome to Twitter. I am packing up my office … lots of memories here. pic.twitter.com/DzUdgbj9ZG
— Reggie Fils-Aime (@Reggie) April 15, 2019
L’ormai ex presidente ha anche mostrato il badge dell’E3 2004, che definisce «l’inizio della leggenda.»
The legend started here … my badge from E3, 2004. “My name is Reggie …” pic.twitter.com/tSYAZcckW4
— Reggie Fils-Aime (@Reggie) April 15, 2019
L’arrivo di Fils-Aime sul social ha fatto arrivare tweet da fan e addetti i lavori da tutto il mondo: particolarmente attiva Microsoft, con Major Nelson, Phil Spencer e l’account ufficiale Xbox Game Pass.
How did you scoop that handle?! pic.twitter.com/A2xP7wzD3H
— Xbox Game Pass (@XboxGamePass) April 15, 2019
Welcome to twitter!
— Phil Spencer (@XboxP3) April 15, 2019
?
— Larry Hryb (@majornelson) April 15, 2019
Immancabile, anche l’account parodia di Kaz Hirai di Sony, che scherza sul fatto di non essere mai riuscito (ovviamente!) a ottenere l’account verificato:
Damn, how did you get verified so fast? I’ve been waiting for years!
— Ex-CEO Kaz Hirai (@KazHiraiCEO) April 15, 2019
Anche voi vi siete già fiondati a seguire Reggie sul suo nuovo account?