Ne succedono, di cose strane, nel mondo dei videogiochi. Avere però il leak di un'uscita su PC dalle pagine di PlayStation Store è qualcosa di interessante. Ammesso non si tratti solo di un errore, ma in questo caso la cosa diventerebbe ancora più curiosa.
Da molto tempo, gli amanti di Red Dead Redemption sono in attesa di vedere l'avventura di John Marston sbarcare anche su computer, dove ad esempio è arrivato Red Dead Redemption II (lo trovate anche su Instant Gaming).
Tuttavia, per il momento Rockstar Games è abbottonatissima e non si è espressa in merito. In compenso, qualcuno lo ha fatto (per svista?) sulla pagina PlayStation Store del gioco, come potete vedere a questo link.
Sfogliando in basso nelle informazioni, in quella che è una copia PS4, invece leggiamo:
Vivi le epiche avventure western che hanno definito una generazione, per la prima volta su PC.
Quando degli agenti federali minacciano la sua famiglia, l'ex fuorilegge John Marston è costretto a dare la caccia alla banda di criminali che un tempo considerava suoi amici. Vivi l'avventura di Marston nei vasti territori del West americano e del Messico, la lotta di un uomo che cerca di seppellire il proprio sanguinoso passato nell'acclamato predecessore di Red Dead Redemption 2, il grande successo del 2018. L’offerta è arricchita da Undead Nightmare, l'iconica storia horror che trasforma il mondo di Red Dead Redemption in un’apocalittica lotta per la sopravvivenza contro un'orda zombie.
Red Dead Redemption include le esperienze per giocatore singolo di entrambi i giochi, i contenuti bonus dell'edizione Game of the Year, tutti i miglioramenti della versione per console del 2023 e altri specifici per PC tra cui: il supporto per risoluzioni e framerate superiori, schermi multipli, altri accessori e audio spaziale.
La descrizione sembra accurata ed è come se qualcuno avesse incollato per sbaglio nella pagina della versione PS4 le informazioni della versione PC.
Ci sarebbe da capire quale catena di eventi abbia reso possibile tutto questo, ma soprattutto rimane da vedere se si è trattato di uno scherzo da troppo caldo estivo, o di un inavvertito leak di chi ha sottoposto le informazioni a PS Store, e ha finito per mandargli quelle dell'edizione sbagliata.
In qualsiasi modo stiano le cose, è difficile pensare a un semplice refuso, considerando che il testo parla specificamente di migliorie dell'edizione PC, e non ha sbagliato solo in un punto a scrivere "PC" anziché "PS4".
Vedremo quindi se a breve Rockstar Games si esprimerà in merito e se gli amanti del Selvaggio West di John Marston potranno presto vestire i panni del loro pistolero redento preferito anche su PC.
Nel frattempo, ricordate che non vedremo mai i prossimi giochi di Rockstar (ma tutti quelli di Take-Two in generale) in un abbonamento fin dal day-one: parola del CEO Strauss Zelnick.