Dopo ben 14 anni dal lancio originale, Red Dead Redemption presto sarà finalmente disponibile su PC: l'assenza della storia di John Marston su computer era semplicemente inspiegabile, ma dal 29 ottobre verrà definitivamente colmata.
Tuttavia, l'annuncio non è arrivato con l'entusiasmo che era possibile immaginare: Rockstar Games ha infatti annunciato un prezzo di lancio di 49,99€, considerato da troppi utenti fin troppo elevato per ciò che il gioco realmente offre.
Polemiche simili arrivarono in occasione del rilancio del titolo su console (lo trovate scontato su Amazon), offerto alla stessa identica cifra: gli autori hanno dunque deciso di essere coerenti con il loro pensiero, ritenendo che sia questo il prezzo giusto da chiedere.
Non la pensano così tanti altri utenti che hanno già annunciato l'intenzione di boicottarlo al lancio, ma c'è da dire che non si tratta solo di un porting della versione console.
Come segnalato infatti da DSOGaming, pare infatti che Rockstar Games abbia implementato alcune migliorie a livello grafico su questa edizione, rendendola molto più gradevole da vedere rispetto alle versioni console.
Un videoconfronto realizzato dallo youtuber Cycu1, che troverete allegato qui di seguito, svela infatti tutte le differenze grafiche tra l'edizione PC e la versione per PS5:
Nello specifico, è possibile osservare cambiamenti per il color grading, oltre a sistemi migliorati per ombre, illuminazioni, distanze visive ed effetti bloom.
Insomma, non si tratta solo di un adattamento fatto senza troppe pretese, ma Rockstar ha cercato di migliorare ulteriomente questa versione per permettere ai fan di godersela al meglio su PC.
Ovviamente, spetterà solo ai fan decidere se tutte queste piccole novità grafiche meriteranno l'investimento economico, ma il videoconfronto potrebbe far cambiare idea a chi pensava che gli sviluppatori fossero stati troppo "pigri".
Se siete interessati a recuperarlo su computer, vi segnaliamo i requisiti minimi e consigliati di sistema, con tanto di alcune ulteriori novità grafiche annunciate dagli sviluppatori.