Red Dead Redemption su PC è «fantastico», e i fan sognano GTA 6

Sembra che i giocatori di PC siano soddisfatti da come è stato convertito il classico western di Rockstar Games, Red Dead Redemption.

Immagine di Red Dead Redemption su PC è «fantastico», e i fan sognano GTA 6
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Nonostante qualche dubbio, sembra proprio che Red Dead Redemption su PC abbia fatto il proverbiale botto.

Il gioco, originariamente uscito nel 2010 per PlayStation 3 e Xbox 360 (lo trovate in versione fisica per console su Amazon), è sicuramente un big del genere.

Nonostante le polemiche sul prezzo del port, ieri è stato confermato che anche i giocatori PC possono avventurarsi nel Far West.

Finalmente, dopo 14 anni di attesa, Red Dead Redemption è infatti uscito su PC in bundle con l'espansione Undead Nightmare.

E, come riportato anche da GamingBible, sembra che i giocatori di PC siano soddisfatti da come è stato convertito il classico di Rockstar Games.

Questo porting è dotato di caratteristiche aggiuntive che non si trovano nelle controparti per console, come la risoluzione 4K nativa con una frequenza di aggiornamento di 144 Hz.

Inoltre, offre supporto fino a Super Ultrawide, upscaling NVIDIA DLSS 3.7 e AMD FSR 3.0 e NVIDIA DLSS Frame Generation.

I fan sono al settimo cielo per la conversione in questione, come ad esempio il Redditor "PrinceOfPersiaHD" che ha dichiarato: «Sembra molto più bello, questa versione per PC è fenomenale».

«Complimenti a Double Eleven [lo studio che si è occupato del porting per PC, NdR]. Sarebbe bello se si occupassero del porting di GTA 6 su PC», ha risposto un fiducioso "X6qPlayer".

«Una conversione fantastica, ho iniziato solo ora a prendermi una pausa da quando è uscito. So che il prezzo è un grosso ostacolo per molte persone, ma state certi che il porting per PC è molto ben fatto», ha esclamato Vult.

Detto questo, nonostante le parole positive per Red Dead Redemption su PC, chi è stato scoraggiato dal prezzo di lancio non ha del tutto torto. Dopotutto, al momento in cui scriviamo, si tratta di un gioco vecchio di 14 anni.

Avete letto in ogni caso che Red Dead Redemption 2 potrebbe arrivare su PS5 e Switch in tempi brevi?

Leggi altri articoli