Il remaster di Red Dead Redemption è disponibile da diverse settimane, ma ora una patch aggiunge al gioco una caratteristica piuttosto importante
La nuova edizione del primo capitolo della saga western, giocabile su Xbox in retrocompatibilità (lo trovate su Amazon) è infatti tornata in auge.
Gioco che, nonostante le polemiche, sembra essere piaciuto e non poco, e quindi è normale che Rockstar non se ne sia dimenticata del tutto.
Ora, come riportato anche da PushSquare, la versione PS4 giocata su PS5 di Red Dead Redemption ha appena ricevuto una nuova patch.
Con un peso di poche centinaia di MB, la descrizione ufficiale dell'aggiornamento 1.03 dice semplicemente "Correzioni di bug generali, correzioni di stabilità e miglioramenti".
Tuttavia, se avviate il gioco, noterete subito che è stata aggiunta l'opzione 60 fotogrammi al secondo. È anche possibile attivarla e disattivarla nel menu di pausa, sebbene non è chiaro al momento se la patch funzioni anche su PS4 o PS4 Pro.
Pur essendo arrivata all'improvviso, si tratta di un miglioramento gradito per quella che è stata generalmente considerata una rimasterizzazione elementare e fin troppo costosa.
Il gioco è stato lanciato su PlayStation 4 e Nintendo Switch ad agosto ed è disponibile su PS5 grazie alla retrocompatibilità. Al lancio, Red Dead Redemption funzionava solo a 30fps su PS4, PS5 e Nintendo Switch, deludendo molti fan storici.
Nel mentre, i fan del sequel del classico western di Rockstar su Reddit hanno discusso di come l'open world del successivo Red Dead Redemption 2 sia di fatto estremamente bene, ignorando quindi le recenti polemiche sul primo capitolo.
Ma non solo: un abile giocatore di Red Dead Redemption ha da poco trovato un riferimento ad Arthur Morgan nascosto nel gioco, che forse non avete notato.
Infine, se volete fare vostro il remaster del primo capitolo su Nintendo Switch, questa "nuova conversione" del primo Red Dead Redemption richiederà un download di 11,4 GB.