Red Dead Redemption, meglio John o Arthur? I fan hanno scelto

I fan hanno scelto quale personaggio è il protagonista migliore della saga Rockstar di Red Dead Redemption, Arthur o John.

Immagine di Red Dead Redemption, meglio John o Arthur? I fan hanno scelto
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Il remaster di Red Dead Redemption ha riportato in auge il capitolo originale della saga, sebbene anche il sequel è ancora molto amato.

Gli storici titoli western (il secondo lo trovate su Amazon) sembrano infatti essere ancora molto giocati.

Il ritorno del primo capitolo, che nonostante le polemiche sembra essere piaciuto e non poco, ha riportato il franchise sotto gli occhi dei fan.

Ora, dopo che un giocatore di Red Dead Redemption ha trovato un riferimento ad Arthur Morgan nascosto nel gioco, è ora il turno di un bel quesito: i giocatori preferiscono John Marston o Arthur Morgan?

Come riportato anche da GamingBible i fan hanno scelto quale personaggio è il protagonista migliore della saga, Arthur o John.

«Chi pensate sia il protagonista migliore?» ha chiesto WrongPatient sul subreddit del gioco. Ne è seguito un dibattito di oltre 300 commenti al momento in cui scriviamo, in cui i fan condividono i loro pensieri.

I fan di John Marston di Red Dead Redemption si sono schierati a favore del pistolero originale dicendo: «Datemi John, il primo gioco è uno dei miei preferiti di sempre» e «John a mani basse. La storia è essenzialmente il suo arco di redenzione, Arthur era lì per fungere da pseudo mentore per John e per stabilire il suo personaggio da RDR1. Alla fine l'intera storia è la storia di John»

Un utente ha persino affermato che John è stato il motivo per cui ha giocato a Red Dead Redemption 2: «John è ancora vivo. Era il mio preferito nel 2010 e il motivo principale per cui ho giocato a Red Dead 2 perché tutti sapevano che prima o poi avresti giocato nei suoi panni».

Insomma, non c'è storia: senza nulla togliere ad Arthur e con buona pace del pistolero, John sembra essere il preferito dei fan.

Nel mentre, altri appassionati del sequel del classico western hanno discusso di come l'open world del successivo Red Dead Redemption 2 sia di fatto estremamente bene.

Ma non solo: se volete fare vostro il remaster del primo capitolo su Nintendo Switch, questa "nuova conversione" del primo Red Dead Redemption richiederà un download di 11,4 GB.

Infine, sappiamo tutti che Red Dead Redemption 2 è molto realistico, al punto da suscitare una discussione tra i fan per individuare l'aspetto del gioco più simile alla realtà.
 

Leggi altri articoli