Red Dead Redemption ha finalmente il suo "remake", grazie a RDR2

Una sorta di vero e proprio remake di Red Dead Redemption originale è stato ricreato da un fan utilizzando il comparto tecnico di RDR2.

Immagine di Red Dead Redemption ha finalmente il suo "remake", grazie a RDR2
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Nonostante il clamore attorno al sequel, il primo Red Dead Redemption è un gioco che i fan continuano ad amare, tanto da crearne un "remake".

Il secondo capitolo targato Rockstar ambientato nel Far West (lo potete fare vostro su Amazon) ha fatto la storia dei giochi open world, ma anche il primo capitolo non è da meno.

Difatti, già nei mesi scorsi TeaserPlay ha creato dal nulla un concept trailer che immagina come sarebbe un eventuale remake in UE5 del primo Red Dead Redemption.

Ora, come riportato anche da GamingBible, un altro giocatore particolarmente appassionato si è decisamente superato.

Il Red Dead Redemption originale è stato infatti ricreato da un fan utilizzando il comparto tecnico di RDR2.

Questo progetto è opera dello YouTuber "jedijosh920", il quale ha dato vita a diverse sezioni dell'originale RDR utilizzando le mod grafiche di RDR2.

In un video, jedijosh920 crea una nuova versione dell'introduzione di RDR e la prima missione "Exodus in America", dove incontriamo John Marston per la prima volta, in attesa che lasci Blackwater per Armadillo.

Ma non solo: jedijosh920 ha anche ricreato - attenzione allo spoiler che sta per arrivare - la morte di John nella missione finale di RDR.

Il creatore non ha specificato esattamente quali mod siano state utilizzate per dare vita a questo "remake", ma non si può negare che il risultato sia sbalorditivo. 

Restando in tema, diverse settimane fa un giocatore di Red Dead Redemption 2 ha notato un piccolo dettaglio relativo ai cavalli del gioco dopo circa duemila ore di gioco.

Ma non solo: altri fan hanno scovato un contenuto tagliato dal gioco Rockstar davvero importante ai fini della storia.

Del resto, la popolarità di RDR2 è aumentata ancora di più in queste settimane, ma ciò non sembra convincere Rockstar a rispolverare il franchise.

Leggi altri articoli