Red Dead Redemption arriva su PC? Nuovi indizi da Rockstar

Il primo capitolo di Red Dead Redemption potrebbe arrivare su Steam: c'è un indizio nascosto nell'ultimo aggiornamento del Rockstar Launcher.

Immagine di Red Dead Redemption arriva su PC? Nuovi indizi da Rockstar
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Forse sta finalmente iniziando a smuoversi qualcosa per il lancio di Red Dead Redemption su PC: presto la storia di John Marston potrebbe arrivare direttamente su Steam, a giudicare dagli ultimi indizi.

Ricordiamo che al momento i giocatori su computer possono giocare soltanto al prequel Red Dead Redemption 2 (trovate la versione console su Amazon): il primo capitolo ha ricevuto recentemente nuovi porting su PlayStation e Switch, saltando però l'edizione PC.

Le cose potrebbero però cambiare molto presto: Rockstar Games ha infatti rilasciato nelle scorse ore un aggiornamento per il suo launcher dedicato, nascondendo un indizio sul possibile arrivo del primo capitolo.

Secondo quanto segnalato dall'insider Tez2 (via ComicBook), un datamine dell'aggiornamento svela che gli sviluppatori hanno aggiunto, forse per errore, i metadata relativi a una versione PC di Red Dead Redemption.

Questi dati interni rimanderebbero addirittura a una pagina Steam del gioco: sebbene sullo store di casa Valve ancora non sia disponibile, esiste una pagina interna dedicata, che potete visualizzare tramite SteamDB.

Cannot get X.com oEmbed

A quanto pare questi dati sarebbero stati inseriti anche all'interno di un aggiornamento di GTA V, aumentando ulteriormente i sospetti per un imminente annuncio del porting PC.

Sembrerebbe dunque solo una questione di tempo prima di vedere spuntare il primo Red Dead Redemption su Steam, anche se ovviamente senza alcun annuncio ufficiale non possiamo dare nulla per certo.

Come sempre vi invitiamo dunque a incrociare le dita e prendere il tutto con le dovute precauzioni: monitoreremo la situazione e vi aggiorneremo sulle nostre pagine non appena ne sapremo di più.

C'è da dire che non è la prima volta che arrivano informazioni relative a una presunta versione PC: perfino PlayStation Store aveva inserito una descrizione del gioco... che sembrava copiata da una release su computer.

Ma ulteriori indizi risalgono anche allo scorso giugno, quando era stata svelata anche una possibile release su Epic Games Store: vedremo se effettivamente è arrivato il momento di vedere John Marston nuovamente in azione.

Leggi altri articoli