Red Dead Redemption 2 ha visto un lancio scaglionato lo scorso anno una volta resa ufficiale l’uscita, tanto agognata, sulla piattaforma PC.
Il day one era stato celebrato in esclusiva sullo store di Rockstar Games e su Epic Games Store, con un mese di ritardo per quanto riguarda Steam.
Stando ai dati raccolti da SuperData, l’uscita di Steam ha però rappresentato il momento più alto in termini di vendite per il western open world su PC.
Se a novembre erano state vendute 406.000 copie circa, questo dato è infatti schizzato a 1 milione netto a dicembre, il mese in cui è avvenuto il lancio su Steam.
Secondo l’agenzia di analisi, questo risultato sarebbe indicativo del fatto che, pur avendo atteso così a lungo per l’uscita del titolo su PC, in tanti potrebbero aver aspettato un mese in più “semplicemente” per giocarlo sul loro client preferito.
Se volete saperne di più sul prodotto in se, che a nostro parere ha fornito in questa veste un assaggio di next-gen, date un’occhiata al nostro articolo dedicato a Red Dead Redemption 2 per PC.