Red Dead Redemption 2, un nemico era molto più letale in origine

Rockstar Games ha scelto di "graziare" il cavallo

Immagine di Red Dead Redemption 2, un nemico era molto più letale in origine
Avatar

a cura di Francesco Bellacicco

Redattore

In quanto a realismo, profondità e varietà Red Dead Redemption 2 non vuole saperne di passare il testimone ad altri titoli, e nuovi dettagli relativi al gioco emergono all'ordine del giorno.

L'open world di Rockstar Games è ricco di una fauna variegata (e spesso molto pericolosa), nella quale figurano anche i temibili e spietati alligatori.

Il titolo è inoltre costellato di personaggi iconici e profondi, e un fan ha scoperto come "salvare" uno di loro da una situazione apparentemente senza via d'uscita.

Che i videogiochi non abbiano età è ormai un dato assodato, e il fatto che un giocatore davvero speciale abbia terminato il gioco al 100% lo ribadisce ancora una volta.

Come avviene spesso per prodotti di questa caratura, alcune idee prese in considerazione in fase di progettazione non trovano posto nella versione finale: una di queste riguarda proprio gli alligatori.

La gestazione di Red Dead Redemption 2 è stata indubbiamente lunga e gli sviluppatori sono stati "aiutati" nella produzione da una serie di concept art utili a portare in vita il mondo di gioco.

Uno di questi, firmato da Daren Bader, mostra l'intento di rendere gli alligatori molto più letali rispetto alla versione giunta sugli scaffali, e pronti a ferire a morte il nostro cavallo.

Questa nuova "rivelazione" ha trovato spazio su Reddit, dove è stata pubblicata un'illustrazione grazie alla quale potete farvi un'idea del rischio che avreste potuto correre (via GameRant).

https://www.reddit.com/r/reddeadredemption/comments/ogvqxd/it_seems_like_alligators_were_meant_to_attack/?utm_content=title&utm_medium=post_embed&utm_name=7e4b6b26a73d46ff899c65a2aec803d8&utm_source=embedly&utm_term=ogvqxd

Ricorderete che nel gioco gli alligatori non attaccano direttamente il cavallo, ma quest'ultimo è comunque spaventato dalla loro presenza, e pronto a reagire in modo molto nervoso quando alcuni di loro sono nelle vicinanze.

Potrebbe anche capitare di essere disarcionati, ma in nessuno dei casi il cavallo riporterebbe danni diretti; eventualità che, come mostra l'immagine, venne quanto meno presa in considerazione ma in seguito scartata, forse per evitare di esporre i giocatori a un rischio eccessivo (e alla perdita del fedele animale).

Red Dead Redemption 2 è sempre molto giocato, e la confidenza con il titolo ha portato un fan a scoprire un nuovo modo per seminare i cacciatori di taglie.

Segreti e dettagli nascosti non mancano mai, come una nuova animazione del protagonista scovata a distanza di parecchio tempo dall'uscita.

Il legame tra il primo e il secondo capitolo del franchise di Rockstar Games è indubbiamente solido, e per rendere omaggio al capostipite della serie un fan ha scelto di ricreare, nel sequel, le immagini più iconiche di Red Dead Redemption.

Se vi è venuta voglia di violare la legge, potete farlo senza alcuna conseguenza acquistando Grand Theft Auto V al prezzo proposto da Amazon.
Leggi altri articoli