Dopo i dettagli annunci qualche ora fa, arrivano quelli sulla companion app dedicata a Red Dead Redemption 2, ceh vi affiancherà nel corso del vostro viaggio nei panni di Arthur Morgan.
Rockstar ha spiegato che l’app sarà disponibile sia su iOS che su Android e comunicherà direttamente con la vostra console per fornirvi informazioni in tempo reale sul gioco. Potrete, ad esempio, scrutare la mappa del mondo di gioco, impostare gli obiettivi da raggiungere e notare le aree di interesse.
Non si tratta solo di un navigatore su secondo schermo: potrete anche scoprire statistiche legate a Morgan e alla vostra partita e, perché no, trasferire l’HUD del gioco sullo smartphone, così da tenere lo schermo completamente pulito mentre giocate.
Infine, l’applicazione includerà anche il manuale digitale del gioco, il diario del protagonista e la condivisione tramite Social Club delle statistiche dei giocatori.
Vi ricordiamo che Red Dead Redemption 2 è atteso su PS4 e Xbox One per il 26 ottobre. Il possibile debutto su PC? Al momento, le notizie si fermano a un placeholder.