Red Dead Redemption 2, scoperto un dettaglio "brutale" dopo oltre 2.000 ore

Red Dead Redemption 2 ha dalla sua un livello di immersione che continua a stupire anche dopo 2.000 ore di gioco, per davvero.

Immagine di Red Dead Redemption 2, scoperto un dettaglio "brutale" dopo oltre 2.000 ore
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Un giocatore di Red Dead Redemption 2 ha scoperto un dettaglio incredibilmente immersivo nel gioco dopo oltre 2.000 ore di esplorazione.

Questa scoperta riguarda un'ironica conversazione con un poliziotto di Saint Denis che sottolinea ancora una volta l’incredibile cura per i dettagli del capolavoro di Rockstar Games (che trovate su Amazon).

Del resto, Red Dead Redemption 2 continua a sorprendere i giocatori con segreti ed Easter Egg disseminati nel vasto mondo di gioco (come questo).

L'utente di Reddit "alo311" ha raccontato un'interazione avvenuta dopo aver brutalmente ucciso un agente di polizia all'interno della stazione di Saint Denis, con conseguente spargimento di sangue sui propri vestiti (via The Gamer). 

Una volta uscito, un altro agente si è avvicinato e ha chiesto: «Dovrò scoprire da dove viene tutto quel sangue la prossima volta che faccio un controllo alla stazione?»

La risposta del giocatore? Un serafico e a suo modo inquietante «Non c'è niente di cui preoccuparsi.»

Sebbene non sia chiaro se questa interazione sia stata intenzionale da parte degli sviluppatori o solo una strana coincidenza, dimostra l’incredibile profondità delle dinamiche di dialogo e l’immersione che il gioco riesce a offrire.

Uno degli aspetti più celebrati di Red Dead Redemption 2 è e sarà sempre infatti la sua capacità di sorprendere costantemente i giocatori con piccoli dettagli che contribuiscono a creare un mondo credibile.

Dall'uso realistico degli orologi da tasca per controllare l’ora alle interazioni casuali con gli NPC, il gioco non smette mai di stupire.

Con dettagli come questi, Red Dead Redemption 2 continua infatti a mantenere vivo l’interesse dei giocatori e a consolidare la sua reputazione come uno dei titoli più immersivi e curati nella storia dei videogiochi.

Anche dopo migliaia di ore, il mondo di Arthur Morgan riesce ancora a sorprendere, dimostrando che Rockstar ha creato qualcosa di davvero unico (e duraturo).

Leggi altri articoli