Red Dead Redemption 2 potrebbe arrivare su PS5 e Switch

La possibilità di una versione PS5 di Red Dead Redemption 2 assume particolare rilevanza in vista del lancio di PS5 Pro.

Immagine di Red Dead Redemption 2 potrebbe arrivare su PS5 e Switch
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Un documento interno di Rockstar Games suggerisce che una versione nativa di Red Dead Redemption 2 per PS5 potrebbe essere in sviluppo.

Il gioco (che trovate su Amazon) è infatti ancora molto amato, e una nuova edizione sarebbe ben accetta.

La notizia emerge dal profilo LinkedIn di Emma Anderson (via PlayStation Lifestyle), coordinatrice di produzione presso Rockstar Games, che menziona "Red Dead Redemption PS5/Switch" tra i suoi progetti attuali.

Questa informazione riaccende le speranze dei fan per un aggiornamento next-gen del popolare gioco western, dopo che precedenti voci ne avevano indicato la cancellazione. 

La possibilità di una versione PS5 di RDR2 assume particolare rilevanza in vista del lancio di PS5 Pro, potendo sfruttare le potenzialità del nuovo hardware.

Il profilo di Anderson, verificato su LinkedIn, indica che ha assunto il suo ruolo attuale nel giugno 2023, un anno dopo le voci sulla presunta cancellazione del port per console di nuova generazione.

Questo dettaglio temporale apre due scenari possibili: Anderson potrebbe riferirsi a un progetto diverso, anche se un nuovo rilascio di RDR1 appare improbabile dopo la recente patch a 60 FPS per PS5.

In secondo luogo, Rockstar Games potrebbe aver ripreso lo sviluppo del port PS5 di RDR2, puntando a sfruttare le capacità della futura PS5 Pro.

La menzione di una versione Switch, considerando che RDR1 è già disponibile sulla console Nintendo, rafforza l'ipotesi che si tratti effettivamente di Red Dead Redemption 2.

Tuttavia, in assenza di conferme ufficiali da parte di Rockstar Games, queste informazioni rimangono nel campo delle speculazioni. Vi terrò ovviamente aggiornati nel caso dovessero arrivare buone nuove in tal senso.

Vero anche che con l'arrivo dell'originale Red Dead Redemption su PC dopo 14 anni, è un momento niente male per i fan della serie.

Vero anche che classico western di Rockstar è finito al centro di qualche polemica per il prezzo della versione PC.

Leggi altri articoli