Red Dead Redemption 2 è un gioco ancora molto giocato e discusso, tanto che i fan si sono dati appuntamento per decretare la caratteristica più fastidiosa del gioco.
La storia di Arthur Morgan (che trovate su Amazon) è uno dei giochi Rockstar davvero amati da una community realmente appassionata.
Basti pensare che un fan ha da poco realizzato un'interessante aggiunta che introduce una modalità simile a un vero e proprio New Game+ per il gioco.
Ora, dopo la nuova mod di Red Dead Redemption 2 che ha aggiunto un nel po' di contenuti, è tempo di discutere di una feature specifica del gioco che proprio non è andata giù.
Come riportato anche da GamingBible, i giocatori di Red Dead Redemption 2 hanno recentemente chiacchierato su quale sia la caratteristica più fastidiosa del gioco e hanno deciso che si tratta dei cavalli.
A differenza di Grand Theft Auto, non è possibile attraversare il mondo di gioco con auto, moto, elicotteri e jet, ma solo con i cavalli.
Per questo motivo, si potrebbe pensare che chiamare e guidare i vari destrieri sia un'operazione quasi perfetta, giusto? I fan non sono d'accordo, visto che di recente hanno concordato che avere a che fare con gli equini è una pratica fastidiosamente lenta e noiosa.
Questa rivelazione è stata scoperta in un post su Reddit da Gottatogofast, che ha chiesto alla comunità di Red Dead Redemption cosa li infastidisse di più di RDR1 o RDR2.
Il commento più importante, con oltre 1.000 upvotes, spiega: «In RDR1, se chiami un cavallo mentre stai correndo, questo si avvicina a te e puoi saltarci sopra; in RDR2, se fai lo stesso, il cavallo ti rimane dietro finché non corri all'indietro verso di lui».
Certo, non sembra una cosa così negativa, ma quando si deve tornare indietro al punto in cui il cavallo si è fermato più e più volte, può diventare piuttosto noioso e irritante, soprattutto se si va di fretta.
Anche centinaia di altri giocatori sono stati d'accordo, esprimendo il loro consenso e condividendo il loro disprezzo per la feature. «Oh mio Dio, finalmente qualcun altro che sente il mio dolore, succede troppo spesso quando ho le guardie alle calcagna», ha scritto un fan, mentre un altro ha aggiunto: «Pensate che per tutti i trucchi che potete insegnare al vostro cavallo tramite il legame, uno di questi livelli lo permetterebbe».
Nonostante sia uno dei giochi più acclamati dalla critica di tutti i tempi, è chiaro che i fan più sfegatati hanno ancora delle rimostranze nei confronti del titolo. Si spera che Rockstar Games prenda in considerazione alcune delle critiche quando si occuperà di un terzo capitolo, anche se al momento sta lavorando duramente all'attesissimo Grand Theft Auto VI.
Sempre a proposito del gioco, vi segnaliamo un'altra aggiunta davvero interessante che potreste fare vostra: i fan hanno infatti introdotto anche i luoghi classici del primo Red Dead Redemption.
Per concludere, se volete affrontare la storia originale ma con una nuova protagonista, vi segnaliamo la mod che vi permette di interpretare Sadie Adler.