Red Dead Redemption 2 è un gioco sorprendente, con un finale struggente che ha commosso quasi tutti i giocatori.
Il western (che trovate su Amazon a prezzo basso) è infatti ancora amato dai fan di tutto il mondo.
L'avventura di Arthur Morgan è un gioco in grado di regalare grandi soddisfazioni, anche se quel finale molti proprio non sono riusciti a superarlo.
Ora, come riportato anche da GamingBible, qualcuno ha deciso di dare vita a un vero e proprio finale alternativo giocabile, decisamente meno drammatico di quello originale.
Come sicuramente saprete fin troppo bene, Red Dead Redemption 2 è una montagna russa di emozioni, la maggior parte delle quali sono angoscianti e struggenti piuttosto che rassicuranti.
Tutto ciò che può essere cambiato con il "1899 Happy Ending", il quale è esattamente ciò che pensate.
Questo nuovo finale vede Arthur vivere serenamente i giorni che gli restano, libero e a suo modo spensierato. «Cercavo una cosa del genere da molto tempo, grande amico!» ha scritto un giocatore.
Un altro fan ha scritto: «Sei una persona meravigliosa, lo apprezzo molto».
Giocare a questa mod dopo aver scoperto cosa succede ad Arthur nel "vero" finale di Red Dead Redemption 2 è sicuramente straniante, ma se ci volete provare anche voi non dovete fare altro che cliccare qui.
Insomma, a conti fatti il classico western di Rockstar è ancora oggi un gioco parecchio elogiato, contando anche che una certa quantità di contenuti tagliata dalla versione finale del gioco è stata ripristinata da un modder.
Nel mentre, forse dovremo aspettare Red Dead Redemption 3 per avere un altro mondo tutto da esplorare (e altre storie con cui commuoverci).
Lasciando da parte finali alternativi, uno YouTuber ha da poco scoperto un'anomalia di Red Dead Redemption 2 che può portare i giocatori in Messico senza l'utilizzo di alcuna mod.