Un giocatore di Red Dead Redemption 2 ha fatto una scoperta sorprendente riguardo ai famigerati cecchini invisibili sull'isola di Guarma.
Questi nemici, usati da Rockstar per impedire ai giocatori di uscire dai confini della mappa, sembrano avere una fonte fisica nascosta che può essere sfruttata per eliminare i PNG nel gioco (che trovate su Amazon).
L'utente Reddit "-_-lolz" ha condiviso la sua scoperta mentre esplorava Guarma, come riportato anche da GR.
Tentando di oltrepassare i limiti imposti dal gioco, ha notato che trasportando un animale di grandi dimensioni poteva bloccare i colpi del cecchino invisibile.
Non solo: posizionando la telecamera in un certo modo, è persino riuscito a deviare i proiettili verso le guardie dell’isola, eliminandole.
Questo suggerisce che i colpi non provengano da un’entità esterna, ma direttamente dalla telecamera del giocatore. Come ha osservato un altro utente del thread, "il cecchino invisibile siamo noi".
La scoperta ha suscitato grande interesse tra i fan del gioco, molti dei quali non avevano mai notato questo dettaglio, nonostante Red Dead Redemption 2 sia in circolazione da oltre sei anni.
Questo metodo potrebbe persino essere usato per sopravvivere nei territori di New Austin nei panni di Arthur, aggirando così un'altra delle limitazioni imposte dal gioco.
Certo, il fatto che i cecchini siano direttamente legati alla telecamera è un trucco piuttosto rozzo da parte di Rockstar, ma considerando la vastità del mondo di gioco, si può anche perdonare.
Ad ogni modo, però, è incredibile vedere come i giocatori continuino a scoprire segreti e dettagli nascosti, mantenendo vivo l’interesse per uno dei giochi più curati e immersivi mai creati.
Insomma, è davvero affascinante come Red Dead Redemption 2 riesca ancora a stupire con scoperte del genere. Dimostra quanto sia profonda la cura per i dettagli nel gioco e quanto i fan siano disposti a esplorarlo fino all’ultimo angolo.