Red Dead Redemption 2, fan scopre una conversazione segreta

Un giocatore di Red Dead Redemption 2 ha scoperto una particolare conversazione segreta con uno dei personaggi secondari del gioco.

Immagine di Red Dead Redemption 2, fan scopre una conversazione segreta
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Un giocatore di Red Dead Redemption 2 ha scoperto una particolare conversazione segreta con uno degli NPC del gioco, incontrabile dopo aver completato le sue missioni secondarie.

Nel capolavoro western di Rockstar Games sono nascosti tantissimi piccoli dettagli che sono in grado di rendere l'esperienza di gameplay unica per i giocatori più attenti: per esempio, c'è chi è riuscito a scoprire dove si trova esattamente la casa di Trelawny.

In particolare sono presenti anche diversi dettagli riguardanti il comportamento di Arthur Morgan e la sua generosità: anche durante una rapina potrà infatti scegliere di fare una buona azione.

Il segreto scoperto dall'utente SCOTUS17 e condiviso nel forum dedicato al gioco riguarda Albert Mason, un personaggio secondario con cui intrattenersi in missioni secondarie tra le più apprezzate dai giocatori.

Questo curioso NPC è infatti un eccellente fotografo che però tenderà a mettersi nei guai molto spesso: Arthur Morgan dovrà dargli una mano o anche salvargli la vita all'interno delle sue side quests.

Dopo averle portate a termine tutte, il giocatore è riuscito a trovarlo casualmente a cavallo ed avvicinandosi a lui ha scoperto una conversazione segreta che avviene tra lui ed il protagonista di Red Dead Redemption 2.

Albert inizierà la conversazione augurando buona fortuna ad Arthur Morgan, pur sottolineando che «come sappiamo entrambi, sono io quello che ne avrebbe bisogno».

A quel punto il nostro protagonista gli domanderà che cosa ha intenzione di fare con le foto scattate, sentendosi dire che troverà un posto in cui esibirle ed augurandosi che Arthur possa vederle di persona.

Un invito che accetta, seppur esitando, sottolineando che le vedrà se «gli sarà possibile» farlo.

Una conversazione sicuramente interessante anche perché, come è stato sottolineato da altri utenti, Albert Mason è uno dei pochi personaggi secondari del gioco con cui Arthur Morgan si è sempre comportato molto bene.

Secondo quanto segnalato da ulteriori giocatori, alla fine pare che sia riuscito a trovare un posto in cui esibire le proprie foto, che potranno essere ammirate a Saint Denis.

Si tratta di uno dei tanti piccoli dettagli nascosti nel gioco che possono sfuggire durante una prima run del gioco, come ad esempio il curioso comportamento realistico dei pesci.

Un realismo evidenziato anche durante le normali fasi di gameplay nel comportamento dei proiettili, che possono spingere alcuni nemici a «suicidarsi» accidentalmente.

Se volete acquistare Red Dead Redemption 2 e godervi l’esperienza completa del Far West di Rockstar potete approfittare del prezzo di Amazon.
Leggi altri articoli