Red Dead Redemption 2 è un gioco ancora oggi molto bello da vedere, sebbene a quanto pare non mancano occasioni per renderlo graficamente più sorprendente.
Il titolo open world di Rockstar ambientato nel Far West (lo potete fare vostro a prezzo basso su Amazon) ha infatti ormai diversi anni sul groppone, ma a quanto pare la cosa non pare scalfirlo neanche un po'.
Dopo che il supporto ad AMD FSR 2.0 lo ha reso di recente un vero gioiello grafico, ora è il turno di una trasformazione ancora più mozzafiato.
Come riportato anche da DSO Gaming, Red Dead Redemption 2 - assieme a Cyberpunk 2077, Fortnite e molti altri ancora - girano in qualità 8K/DLSS 2 su NVIDIA RTX 4090.
Benchmark Lab di YouTube ha condiviso un video che mostra vari giochi girare in 8K con qualità DLSS 2 su NVIDIA RTX 4090, per un risultato oltre ogni aspettativa.
L'elenco completo dei giochi che Benchmark Lab ha deciso di trasformare nello splendore degli 8K è il seguente:
- Cyberpunk 2077
- Marvel's Spider-Man Remastered
- Red Dead Redemption 2
- Watch Dogs Legion
- Horizon Zero Dawn
- GhostWire Tokyo
- Fortnite
- Microsoft Flight Simulator
Poco sotto, trovate invece il video diviso per segmenti che mostra i suddetti titoli in azione.
Per ottenere framerate giocabili a 8K, Benchmark Lab ha utilizzato la Modalità Qualità DLSS 2. Come si può vedere, la maggior parte dei giochi citati sono effettivamente giocabili e anche se non raggiungono 60 fps costanti, tutti risultato essere almeno sopra i 30-40 fps.
Restando in tema, avete letto che una nuova mod di Red Dead Redemption 2 ha reso il gioco molto più violento e realistico, specie per quanto riguarda le reazioni ai colpi e le animazioni di morte?
Infine, qualcuno ha mostrato un concept del protagonista di un eventuale Red Dead Redemption 3, non ancora annunciato ufficialmente da Rockstar.