A settembre è stato confermato che Google Stadia è arrivato ufficialmente alla fine del suo percorso, tra pochi alti e molti bassi, condannando anche l'utenza di Red Dead Redemption 2.
Il servizio non era partito bene sin da subito, sebbene con titoli come Cyberpunk 2077 (che trovate su Amazon) aveva dimostrato di potercela fare, nonostante tutto
A fronte dell’annuncio della “morte” di Stadia, ciò avrebbe creato non pochi problemi a un giocatore di Red Dead Online.
Come riportato da The Gamer, il giocatore di RDO che ha accumulato quasi 6000 ore di gioco su Stadia ipotizzando di perdere i progressi, potrebbe essersi salvato.
ItsColourTV aveva condiviso uno screenshot su Twitter dopo la notizia di Stadia, rivelando di aver giocato a Red Dead Online per 5.907 ore, implorando Rockstar di poter trasferire il proprio account.
Questa settimana l'utente in questione è tornato su Twitter con un aggiornamento e una buona notizia per tutti coloro che hanno giocato al gioco sulla piattaforma di Google.
Rockstar ha risposto a tutti i numerosi messaggi, confermando che il trasferimento dell'account per i possessori di Stadia è ora possibile.
Cannot get X.com oEmbed
«Tutti i giocatori attivi di Stadia che hanno giocato a Red Dead Online nei 30 giorni precedenti l'annuncio della chiusura di Stadia potranno trasferire tutti i RDO$, i Gold Bars, gli XP, i Role XP e i Role Tokens guadagnati», si legge nella risposta di Rockstar a Colour.
Nel post, è incluso un link alle istruzioni che spiegano come fare, indicando PS4, Xbox One o PC nelle opzioni di trasferimento.
Ricordiamo in ogni caso che la piattaforma di RDO non è mai diventata di grande successo, e dopo l’abbandono del supporto da parte di Rockstar i giocatori hanno iniziato ad organizzare anche un funerale.
Vero anche che un nuovo aggiornamento di Red Dead Redemption 2, giusto in tempo per Halloween, aggiunge una nuova missione a Red Dead Online.