Red Dead Redemption 2 è ancora un successo di vendite

Take-Two Interactive ha rivelato nei suoi recenti rapporti finanziari che Red Dead Redemption 2 ha venduto più di 65 milioni di unità.

Immagine di Red Dead Redemption 2 è ancora un successo di vendite
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Take-Two Interactive ha annunciato i risultati finanziari del primo trimestre dell'anno fiscale 2025, conclusosi il 30 giugno 2024, con l'aggiornamento dei numeri di vendita dei suoi giochi più importanti, incluso quelli di Red Dead Redemption 2

Mentre Grand Theft Auto 5 (che trovate su Amazon) ha superato il traguardo dei 200 milioni di vendite (raggiungendo circa lo stesso valore nell'ultimo trimestre), Red Dead Redemption 2 ha registrato un discreto incremento.

Il titolo open-world del 2018 di Rockstar ha venduto oltre 65 milioni di unità, rispetto ai quasi 64 milioni di vendite complessive precedenti. 

Anche se il supporto per Red Dead Online, la componente multiplayer del titolo, è terminato, Take-Two ha dichiarato di aver "continuato a coinvolgere il pubblico" con outfit gratuiti e bonus di vario genere.

Le prenotazioni nette per il trimestre hanno raggiunto 1,22 dollari, in linea con le precedenti indicazioni di Take-Two, con NBA 2K24 e la serie Grand Theft Auto che hanno contribuito maggiormente.

Tuttavia, la spesa ricorrente dei consumatori (che costituisce l'83% delle prenotazioni nette) è in calo, anche per quanto riguarda Grand Theft Auto Online e NBA 2K, ma non si tratta a quanto pare di un segnale così preoccupante da impensierire gli alti vertici di Take-Two.

Grand Theft Auto 6 non ha ricevuto alcun aggiornamento, se non la conferma della finestra di uscita dell'autunno 2025.

Insomma, nonostante gli anni dall'uscita, sorprende come Red Dead Redemption 2 sia un gioco in grado di fare registrare numeri a suo modo sorprendenti.

Parlando sempre dell'avventura ambientata nel Far West, poche settimane fa l'attore di Arthur Morgan ha rivelato un dettaglio che lo stava, per modo di dire, "uccidendo".

Per quanto riguarda sempre del western di Rockstar, i fan hanno discusso sulla posizione di Arthur Morgan di Red Dead Redemption 2 nella classifica dei più grandi protagonisti dei videogiochi.

Leggi altri articoli