Red Dead Redemption 2 è un gioco ancora bellissimo da vedere, sebbene qualcuno ha deciso di renderlo ancora più straordinario.
Il classico western (che trovate su Amazon) sembra essere ancora molto amato da decine e decine di giocatori in tutto il mondo.
Vero anche che solo pochi giorni fa è emerso che Rockstar aveva in mente di riproporre il gioco su Xbox Series X|S e PS5.
Ora, dopo che l'ente di classificazione dei videogiochi brasiliano ha classificato Red Dead Redemption 2 per console Switch, un fan ha deciso di revisionare il suo comparto grafico.
Come riportato anche da GamingBible, infatti, questa incredibile revisione grafica di Red Dead Redemption 2 mostra come potrebbe essere una versione current-gen del gioco.
Il progetto è opera dello YouTuber Razed Mods: guardatelo in azione nel video che trovate poco sopra.
Parlandone, Razed ha scritto: «Visual Redemption è una mod di revisione grafica 'work-in-progress' per Red Dead Redemption 2 su PC. Sono state apportate diverse modifiche per migliorare l'atmosfera generale e offrire un'esperienza più realistica».
E ancora: «Attualmente questa mod revisiona i vari climi, migliora la distanza delle ombre in ogni tempo, riduce l'intensità della foschia di calore, corregge il rendering del bloom sulle luci, migliora i riflessi dell'acqua, corregge il posizionamento della luna e molto altro ancora».
Potete scaricare la mod Visual Redemption sul sito di Razed, ovviamente in forma gratuita. I fan sono rimasti impressionati dalla presentazione grafica: «È pazzesco quanto abbiate migliorato un gioco già visivamente stupefacente», si legge in un commento, mentre un altro aggiunge: «Dannazione, sembra incredibile».
Restando in tema di aggiunte dei fan, grazie a una mod in Red Dead Redemption 2 potete da ora scegliere il vostro fedele amico a quattro zampe ed esplorare con lui il mondo di gioco.
Ma non solo: un altro recente video di RDR2 con impostazioni ultra ci ha fatto sognare circa un vero e proprio Red Dead Redemption 3.