L'ultimo update di Red Dead Redemption 2, e in particolare Red Dead Online, sembra aver fatto impazzire i cavalli.
I giocatori che registrano comportamenti bizzarri degli equini nel multiplayer di Red Dead Redemption 2 si moltiplicano ora dopo ora.
Sappiamo della grande cura di Rockstar Games per quanto riguarda la creazione della fauna, ma a quanto pare qualcosa è andato storto con la nuova patch.
A portare un comportamento a dir poco bizzarro dei cavalli dovrebbe essere stato Blood Money, l'attesa espansione di Red Dead Online che è stata celebrata con l'arrivo del gioco su PlayStation Now.
https://www.reddit.com/r/RedDeadOnline/comments/ojzjzf/horse_on_the_loose_almost_killed_my_breton_i_was/?utm_content=timestamp&utm_medium=post_embed&utm_name=d3795958732748d6a3cb43d8fce90073&utm_source=embedly&utm_term=ojzjzf
Come scoperto da Kotaku, i fan si stanno accalcando con video tra l'inquietante e il divertente sui social per dimostrare l'ondata di bug causati da Blood Money.
A quanto pare, sono tanti i cavalli che il titolo "abbandona" una volta che i videogiocatori lasciano il proprio server.
Un'altra ipotesi, però, è che ci sia un bug che cloni di fatto i cavalli dei giocatori non appena questi entrano in un gruppo.
Questa pista è corroborata dal fatto che alcuni utenti hanno addirittura trovato dei cloni di se stessi nel gioco.
I cavalli possono essere visti correre all'impazzata contro i giocatori oppure soggiornare placidamente in uno specchio d'acqua... o tra le nuvole, come fantasmi.
Fino a quando Rockstar Games non interverrà per metterci una pezza, insomma, la situazione sarà ancora molto fumosa.
Il Vecchio West di Red Dead Redemption 2 e Red Dead Online è, ad ogni modo, un pizzico più selvaggio in questo momento.
Una parte fondamentale di ciò è recitata dai fan, che continuano a scoprire chicche come un easter egg dedicato ad un film da Oscar trovato soltanto pochi giorni fa.
Sempre a proposito di film, c'è anche un po' di Italia nel gioco, con la Trilogia del Dollaro che è stata menzionata in una maniera particolare.
I giocatori ci stanno mettendo del loro anche su PC, con mod che ampliano il set di funzionalità disponibili (ad esempio, con l'housing).
Se siete per i giochi ambientati in epoca moderna, GTA V può fare al caso vostro (ed è scontato)