Red Dead Redemption 2 avrebbe un "difetto", e lo rivela Artur Morgan

Roger Clark ha condiviso alcune chicche del dietro le quinte di Red Dead Redemption 2, incluso quello che per l'attore è il più grande "difetto" del gioco.

Immagine di Red Dead Redemption 2 avrebbe un "difetto", e lo rivela Artur Morgan
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Molti giocatori ricordano Roger Clark per la sua leggendaria interpretazione di Arthur Morgan, il protagonista principale di Red Dead Redemption 2.

Il gioco Rockstar (che trovate su Amazon) è infatti ancora al centro delle discussioni, dopo molti anni dall'uscita.

Del resto, proprio Clark di recente ha reso noto che c'è un finale del gioco che secondo lui si adatta meglio al personaggio di Arthur.

Ora, sempre in occasione di una chiacchierata con Gameology (via DualShockers), l'attore ha condiviso alcune delle chicche più succose del dietro le quinte, incluso quello che per Clark è il più grande "errore" o "difetto" del gioco.

Questi riguarda Colm O'Driscoll, il leader della famigerata banda di fuorilegge di RDR2.

Quando gli è stato chiesto cosa rimpiange di Red Dead Redemption 2, l'attore ha sottolineato la sua pronuncia del nome di Colm.

In particolare, Clark avrebbe ripetutamente detto “Colm” invece di “Colom”. Il capo della banda era di origine irlandese, per questo il nome ha un suono diverso.

La cosa più divertente è che il director del gioco non ha voluto correggere l'attore. Anzi, ha addirittura incoraggiato la storpiatura.

Ha portato avanti la cosa creando una scena esilarante in cui Sean Macguire sta per picchiare Arthur Morgan per il ripetuto errore.

Clark ha anche spiegato come ha preparato la sua voce quando il personaggio è bruciato vivo, cade dalla scogliera o tossisce.

Come spiega Clark, ha dovuto eseguire queste tracce separatamente, in quanto hanno affaticato le sue corde vocali.

Infine, per quanto riguarda le scene di motion capture, Clark ha apprezzato tutto ciò che coinvolge l'intera banda. Per esempio, ha amato le scene di festa dopo il salvataggio di Jack e Sean.

Se volete recuperare l'intera intervista a Roger Clark vi consigliamo di guardarla per intero poco sopra.

Parlando sempre della serie Rockstar, avete letto che di recente sono apparse voci che parlavano di un porting del primo Red Dead Redemption su PC, grazie a una "prova" apparsa su PS Store?

Leggi altri articoli