Roger Clark, la voce del protagonista di Red Dead Redemption 2 Arthur Morgan, ha espresso la sua opinione sui vari finali del gioco, indicando quello che secondo lui si adatta meglio alla storia di Arthur Morgan.
In un'intervista rilasciata a Gamology, Clark ha affrontato l'argomento di un finale oggettivamente “buono” per il gioco Rockstar (che trovate su Amazon).
Clark non pensa che nessuno di questi finali sia effettivamente positivo per Morgan, ma c'è un finale che secondo lui si adatta meglio al personaggio, come riportato anche da The Gamer.
Attenzione: da ora seguono spoiler piuttosto importanti sul gioco. Proseguite a vostro rischio.
Red Dead Redemption 2 ha finali diversi: uno in cui saremo messi di fronte sarà tra l'aiutare John a fuggire oppure tornare indietro all'accampamento della gang, cercando di recuperare il bottino.
«Non vedo il motivo di tornare per i soldi. Arthur ha i giorni contati, a cosa gli servono i soldi?», spiega Clark.
«Potrebbe anche aiutare John. Quindi penso che tornare indietro per aiutare John, con grande onore, per me, sia il mio finale canonico».
Un'altra domanda posta a Clark riguardava quale delle numerose scene di Red Dead Redemption 2 fosse la sua preferita per il motion capture.
Clark ha risposto che gli piacevano le scene in cui era coinvolta tutta la banda.
«Ci sono così pochi momenti nel gioco in cui tutti si divertono», ha aggiunto Clark. «Due di questi momenti sono quando si salva Sean e dopo c'è una grande festa al campo. Poi c'è un'altra grande scena di festa in cui si salva Jack e lo si riporta finalmente casa, e Abigail si riunisce finalmente a suo figlio».
«C'è anche un'altra scena, che per alcuni non accade, in cui siete da poco diventati vice dei Grigi e poi avete la possibilità di andare a pescare con Dutch e Hosea. Si requisisce una barca, si pesca e si cantano canzoni con loro. Ricordo di aver provato quelle canzoni con Benjamin Byron Davis e Curzon Dobell, è stato davvero fantastico cantare con loro».
Restando in tema, di recente ci sono state voci che parlavano di un porting del Red Dead Redemption originale su PC, specie una "prova" apparsa su PS Store.