Ready at Dawn non esiste più: lo studio è stato chiuso

Ready at Dawn è nota soprattutto per il suo lavoro su alcuni giochi di Sony Interactive Entertainment, ma ha ora chiuso i battenti.

Immagine di Ready at Dawn non esiste più: lo studio è stato chiuso
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Ready at Dawn ha chiuso i battenti. La società è stata fondata nel 2003 e acquisita da Meta nel giugno 2020 per le sue capacità di sviluppo di giochi di realtà virtuale.

Al di fuori della serie Lone Echo, Ready at Dawn è nota soprattutto per il suo lavoro su alcuni giochi di Sony Interactive Entertainment, tra cui Daxter, God of War: Chains of Olympus e God of War: Ghost of Sparta per PSP, God of War: Origins Collection per PlayStation 3 e The Order: 1886 per PlayStation 4 (che tra le altre cose trovate ancora su Amazon, a ottimo prezzo).

Secondo Android Central, che ha dato per primo la notizia, Meta sta incoraggiando gli ex dipendenti di Ready at Dawn a candidarsi per un ruolo altrove all'interno di Oculus Studios e spera di mantenere il maggior numero possibile di dipendenti. 

Al momento in cui scriviamo non sono state fornite ulteriori dichiarazioni ufficiali sulla vicenda.

L'insider Shinobi ha inoltre rivelato in esclusiva che un sequel di The Order 1886 era nei piani dello sviluppatore.

«Da quello che sapevo, prima che Meta li prendesse, avevano in mente piani fantastici per il sequel di The Order. Con il motore già pronto (che ha richiesto una tonnellata di tempo e risorse nel primo), avrebbero puntato tutto sull'esperienza di gioco. Scommetto che avremmo potuto assistere a un salto di livello tra AC e AC2», scrive l'insider.

E ancora: «Spero che tutti si riprendano. Che tragica fine per un team così talentuoso».

Ready At Dawn è stata acquisita da Meta a giugno 2020: dunque, a logica, i lavori sul sequel di The Order 1886 risalgono ad almeno 3 anni prima, o più.

Ovviamente, anche la redazione di SpazioGames augura il meglio a tutti i dipendenti del team di sviluppo, sperando in una nuova collocazione al più presto.

Leggi altri articoli