Una delle novità della conferenza PlayStation 5 della scorsa settimana è stato Ratchet & Clank Rift Apart, che ha rubato l’occhio per l’aspetto grafico next-gen e non solo.
Ne abbiamo discusso in una corposa anteprima ma da allora sono trapelati alcuni particolari molto interessanti, che andiamo ad approfondire oggi.
Tra le sorprese del trailer di presentazione abbiamo potuto scorgere un nuovo personaggio femminile, che farà il proprio debutto in questa nuova iterazione della serie.
Quello che non era stato confermato finora è che tale personaggio, un Lombax esattamente come Ratchet, sarà anch’esso giocabile come parte della storia.
La conferma arriva dall’account Twitter di Insomniac Games, che ha voluto sottolineare come non si tratterà di una semplice comprimaria ma di una vera e propria eroina con un ruolo importante sia nella trama che nel gameplay.
Play as Ratchet AND a mysterious new female Lombax from another dimension. #RatchetPS5 #RiftApart pic.twitter.com/aMDSAB77iG
— Insomniac Games (@insomniacgames) June 16, 2020
Non abbiamo troppi particolari riguardo a questo personaggio ma, oltre al trailer, abbiamo delle informazioni che provengono dallo screenshot allegato da Insomniac Games e la stessa descrizione del gioco.
Si tratta di un Lombax «misterioso» che proviene «da un’altra dimensione», coerentemente col tema del titolo che avrà una storia in cui dimensioni collasseranno l’una sull’altra a causa di un curioso fenomeno.
In aggiunta, possiamo vederla in azione con un martello tra le mani, che evidentemente sarà la sua arma principale nella porzione del gioco in cui ne vestiremo i panni.
Non ci è dato sapere quanto sarà estesa la parte della storia in cui giocheremo con questo nuovo personaggio e chi, ammesso che ci sia qualcuno, ci sarà ad accompagnarla.
Tuttavia, la speranza è che ne sapremo presto di più dal momento che Ratchet & Clank Rift Apart dovrebbe arrivare su PS5, se non al lancio, a ridosso del day one della console.
Il gioco è in rampa di lancio per PS5: se siete interessati alla console, tenete d’occhio la pagina su Amazon Italia per avere una chance di averla subito