Ratchet & Clank Rift Apart, il nuovo gameplay da PS5 è un assaggio di next-gen

Scopriamo il gameplay esteso di Ratchet & Clank Rift Apart per PS5

Immagine di Ratchet & Clank Rift Apart, il nuovo gameplay da PS5 è un assaggio di next-gen
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Sony ha condiviso un nuovo, lungo gameplay all'ultimo State of Play di Ratchet & Clank Rift Apart, la prossima esclusiva PS5.

Insomniac Games ha fornito uno sguardo al suo prossimo action platform tridimensionale, che sfrutterà tutte le caratteristiche della console per fornire un'esperienza next-gen.

Il lancio di Ratchet & Clank Rift Apart è ormai imminente ma questa è una delle prime occasioni in cui possiamo vederlo in azione con un gameplay senza (troppi) tagli.

E di vera e propria esperienza next-gen si può parlare, in considerazione della notevole espansione del gioco rispetto ai canoni del franchise.

Un titolo che è stato costruito con alcune caratteristiche fondanti di PlayStation 5 ben in mente, come l'integrazione del velocissimo SSD.

Una delle ragioni per cui la prossima grande esclusiva PlayStation non sarà disponibile sulla più datata PS4, a detta degli sviluppatori.

Questo il gameplay pubblicato oggi:

Come spiega Sony, si tratta di «un'estesa anteprima di Ratchet & Clank: Rift Apart».

In questo video, «vi mostreremo sequenze di gioco inedite con protagonista Rivet, nuovi dettagli sulle armi del folle arsenale a vostra disposizione e una breve carrellata sull'enorme varietà di mondi, personaggi e situazioni presenti nell'avventura completa».

Così, Insomniac Games ha illustrato la demo e alcune delle novità più importanti su PlayStation Blog:

«Nel corso della presentazione abbiamo illustrato i vari modi in cui è possibile sfruttare le fenditure dimensionali presenti negli scenari usando il nuovo Fendilink, soffermandoci anche sulle anomalie e le sacche dimensionali.

Abbiamo anche illustrato come l’accresciuta agilità dei protagonisti abbia dato vita a nuove dinamiche di gioco: grazie allo Scatto Phantom e alla corsa a muro, combinati con un uso sapiente del Fendilink, Ratchet e Rivet possono creare strategie di combattimento personalizzate ed esplorare gli scenari in modi del tutto inediti.

Le armi sono sempre state il cuore della serie, e questo capitolo non fa eccezione: nella nostra anteprima abbiamo mostrato i vantaggi offerti dai grilletti adattivi e dal feedback aptico del controller DualSense, che portano l’immersione nel gioco a livelli senza precedenti. Oltre a una panoramica sull’arsenale già annunciato, vi abbiamo offerto un’esplosiva anteprima su un’arma nuova di zecca, l’Acceleratore Negatronico».

Rivet è il nuovo personaggio giocabile, una Lombax, il cui nome è stato svelato dopo mesi di attesa al reveal dello State of Play di stasera.

Nella parte conclusiva dello State of Play, in cui sono stati presentati anche due indie, è stato aggiunto che ci saranno anche aree aperte da esplorare liberamente.

Ratchet & Clank Rift Apart è in arrivo l'11 giugno solo su PS5.

Potete acquistare entrambi i nuovi titoli aggiungendo fondi al vostro portafogli PlayStation Store con questa card da 50 euro a prezzo ridotto
Leggi altri articoli