Una volta, anche nell’immaginario popolare, le rapine si immaginavano sempre nei confronti delle banche. Invece, il signor Frederick Lopez Jr., ventottenne californiano, ha deciso di armarsi per andare a rapinare ben quattro diversi punti vendita della catena GameStop. L’uomo, che ha colpito nella Orange County e presso Los Angeles, ha portato via $132.300 tra merchandising, videogiochi, console e denaro sottratto alle casse dei punti vendita (in questo caso, il contante era pari a $1.300).
Riconosciuto colpevole ad agosto 2019, è stato ora condannato a dieci anni di carcere dallo US Attorney’s Office. Secondo l’accusa, l’uomo si è introdotti nei punti vendita durante gli orari notturni, a volte in compagnia di un complice. Armato di un’arma da fuoco, ha poi minacciato i dipendenti, costringendoli a infilare in delle borse console e videogiochi che intendeva portare via.
Sapendo quale sia il prezzo dei videogiochi e delle console, comprendete anche voi che per arrivare a un totale complessivo di $132.300 di valore, il signor Lopez Jr. debba aver praticamente ripulito gli scaffali dei negozi colpiti. Secondo la polizia, è stata già identificata una persona, apparentemente ignara, che aveva acquistato una console dal condannato – che intendeva quindi rivendere i prodotti.
Fonte: Polygon