Quidditch Champions è il gioco che i fan di Harry Potter sognano da sempre

Harry Potter Quidditch Champions è stato annunciato da Warner Bros, con i playtest attivi da ora, ed è esattamente ciò che pensate.

Immagine di Quidditch Champions è il gioco che i fan di Harry Potter sognano da sempre
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Harry Potter Quidditch Champions è esattamente ciò che state immaginando: un videogioco interamente basato sullo sport fittizio del Quidditch.

Il gioco che farà esplodere i cuori dei fan di Harry Potter che con Hogwarts Legacy (che trovate su Amazon) sono rimasti delusi per l'assenza dell'iconico sport con le scope.

Perché a qualche mese dall'uscita del gioco il team di sviluppo aveva più o meno confessato che il Quidditch non sarebbe stato nel gioco come promesso.

Un taglio che, a quanto pare, sarebbe stato fatto scientemente durante lo sviluppo, e forse ci fa sperare che Hogwarts Legacy possa avere un DLC dedicato.

Ma non importa perché Warner Bros ha annunciato Harry Potter Quidditch Champions, titolo multiplayer online in cui giocherete a rincorrere sferie di vario tipo a bordo di scope volanti.

Il publisher ha lanciato il sito ufficiale in cui vi potete iscrivere per essere pronti ai primi test ufficiali. E nel quale possiamo scoprire alcune informazioni sul gioco.

Quidditch Champions è un titolo multigiocatore "competitivo e adrenalinico", che ha come protagonista lo sport magico più famoso del mondo.

Sviluppato da Unbroken Studios, che lavora sul gioco da qualche anno, sarà pubblicato dall'etichetta Portkey Games che, dopo Hogwarts Legacy, continuerà a pubblicare videogiochi del Wizarding World.

Sarà un gioco stand alone, in cui i giocatori possono affrontare partite di Quidditch e altre avventure su scopa insieme agli amici in una modalità multigiocatore competitiva.

Non c'è chiaramente una minima data di lancio, ma sappiamo che il titolo sarà disponibile su PC e console (che non sono ancora state confermate).

Per quanto riguarda altri dettagli sappiamo che sarà possibile personalizzare il proprio personaggio, così come il fatto che Quidditch Champions esplorerà nuovi territori fornendo ai fan nuovi modi di immergersi nel mondo di Harry Potter.

In attesa dell'uscita del titolo aspettiamo le nuove feature di Hogwarts Legacy, titolo il cui successo ha dimostrato che il franchise di Harry Potter può continuare in molti modi. Tra cui con Quidditch Champions.

Leggi altri articoli