Ormai non può più mancare tanto all'annuncio della futura nuova console di casa Nintendo – sia perché la compagnia aveva confermato che avremo visto il reveal prima della fine dell'anno fiscale (attesa per il 31 marzo), sia perché i leak continuano a susseguirsi alla velocità della luce, cosa che di solito accade quando l'approssimarsi della console è ormai alle battute finali.
Nelle scorse ore, ad esempio, sono arrivate da una fabbrica in Cina delle potenziali immagini di quelli che dovrebbero essere i Joy-Con per la nuova Switch 2 (o qualsiasi sarà il nome finale della console).
Le immagini mostrano un controller che sembra leggermente più grande rispetto ai Joy-Con originali (che trovate su Amazon), e che sembra anche confermare le indiscrezioni sul collegamento magnetico con la console – di cui avevano parlato diversi rumor negli scorsi mesi.
La palla rimane comunque sempre tra i piedi di Nintendo, che starà sicuramente preparando la sua giocata.
Le voci suggeriscono che la prossima console sarà in tutto e per tutto fedele all'approccio ibrido dell'originale Switch, ma dobbiamo ancora scoprire dalla casa di Kyoto quale sarà il look definitivo, quali le specifiche e quali i giochi che l'accompagneranno sul mercato (e, magari, quando debutterà).
Vale la pena tenere le antenne puntate, perché potrebbe mancare davvero poco alla presentazione completa. Tra un leak e l'altro, insomma, Switch 2 dovrebbe essere più vicina che mai.