Se anche voi stavate incrociando le dita in attesa dell'appuntamento al Tokyo Game Show con Death Stranding 2, sembra che dobbiamo tutti tenere a bada le aspettative: nelle scorse ore, infatti, Kojima Productions ha confermato che possiamo aspettarci più che altro un talk (prevedibile, visto l'alto numero di ospiti).
Questo significa che difficilmente rivedremo una proposta come quella fatta, ai tempi, per il primo Death Stranding, dove proprio dal Tokyo Game Show arrivò circa un'ora di gameplay in cui Kojima spiegava le meccaniche interattive e la struttura del gioco.
Il fatto che l'appuntamento poteva essere solo un talk sembrava già abbastanza chiaro dal fatto che sul palco con Kojima ci sarà buona parte del cast giapponese del gioco: se inviti qualcuno sul palco, prevedi di intervistarlo o farlo parlare – e in questo caso gli ospiti sul palco saranno addirittura sei (tra cui anche il regista Nicola Winding-Refn, che ha dato volto a Heartman nel primo DS).
Cannot get X.com oEmbed
«PlayStation Presents: Death Stranding 2 special stage è confermato per il Tokyo Game Show 2024» leggiamo nel tweet diffuso dall'account ufficiale di Kojima Productions.
«Hideo Kojima e Daichi Miura condurranno l'evento e parleranno di Death Stranding 2 insieme a una splendida line-up di ospiti» viene precisato subito dopo.
Per vedere il gameplay in azione, insomma, sembra proprio che dovremo aspettare ancora un po'.
Death Stranding 2: On the Beach è atteso per il 2025 su PlayStation 5 e sarà il seguito diretto di Death Stranding, uscito nel 2019 (e che trovate su Amazon) su PS4 e poi sbarcato anche su PC e su PS5.
Il gioco ha per protagonista Sam Porter Bridges (Norman Reedus), un corriere che ha sulle spalle il compito di provare a ricreare legami e connessioni tra le persone in un mondo post-apocalittico in cui tutti vivono separati senza incontrarsi e dove il mondo dei morti ha invaso quello dei vivi.
L'appuntamento con il Tokyo Game Show è per le ore 3.30 italiane del 29 settembre, con il talk che dovrebbe durare circa un'ora.