A mettere insieme i numeri è stato l’analista Daniel Ahmad, che ha evidenziato ancora di più quanto questo show stia diventando un appuntamento fisso per l’intera industria dei videogiochi – un po’ come è sempre stata l’E3, per capirci.
Questi sono gli streaming di anno in anno per le diverse edizioni:
- 2014: 1,9 milioni
- 2015: 2,3 milioni
- 2016: 3,8 milioni
- 2017: 11,5 milioni
- 2018: 26,2 milioni
- 2019: 45,2 milioni
Va da sé che parliamo di cifre che hanno avuto un’impennata vertiginosa, se proviamo a paragonare gli 1,9 milioni di cinque anni fa al picco toccato solo lo scorso venerdì mattina.
Non ci sono dubbi che il palco di Keighley, oltre che l’occasione per rivivere e premiare i migliori videogiochi dell’anno, sia anche una importantissima vetrina per gli annunci e le novità – concetto sul quale si direbbe concordi anche Xbox, considerando l’annuncio di Series X proprio durante i TGA 2019.
Attendiamo di scoprire se l’edizione del prossimo anno, che sarà quella del lancio della next-gen, riuscirà a incrementare ulteriormente questi numeri.
Fonte: Daniel Ahmad