Il mese di ottobre sarà molto interessante per i fan su PS5 interessati ai videogiochi horror: non solo sarà infatti disponibile il remake di Silent Hill 2, ma anche la nuova edizione dell'esclusiva PlayStation Until Dawn.
Ricordiamo che questo remake sarà curato da Ballistic Moon, che sta cercando di riproporre fedelmente e migliorare l'horror narrativo sviluppato originariamente da Supermassive Games.
Pare che sarà comunque una produzione molto fedele alla versione originale — motivo per il quale il prezzo ha fatto molto discutere — e che sembrerebbe essere confermato anche dal peso ufficiale del gioco su PS5.
L'affidabile account X PlayStation Game Size ha infatti svelato quanto spazio d'archiviazione sarà necessario per installare Until Dawn Remake su PS5 (potete prenotarlo su Amazon).
Ebbene, non c'è così tanta differenza rispetto alla versione PS4: dovrete infatti assicurarvi di tenere liberi 56.676GB, appena 10GB in più rispetto all'edizione originale.
🚨 Until Dawn™
— PlayStation Game Size (@PlaystationSize) September 27, 2024
- 𝐃𝐨𝐰𝐧𝐥𝐨𝐚𝐝 𝐒𝐢𝐳𝐞 : 56.676 GB
- 𝐕𝐞𝐫𝐬𝐢𝐨𝐧 : 1.002.000
- 𝗦𝘁𝗮𝗻𝗱𝗮𝗿𝗱 𝗘𝗱𝗶𝘁𝗶𝗼𝗻 ($59.99)
Pre-Load : Now Available.
Release : October 4 - Midnight
10GB more than PS4 Version (46.770 GB)#PS5 #UntilDawn pic.twitter.com/7jxqywazab
Until Dawn occupava infatti 46.770GB totali nello spazio di archiviazione di PS4: non dovremmo dunque aspettarci grandi rivoluzioni, ma una produzione molto fedele all'avventura horror originale.
Ricordiamo che non manca più molto per riscoprire questa amata avventura: il remake sarà infatti disponibile da questo 4 ottobre, sia su PC che, ovviamente, su PS5.
Curiosamente, sembra che su PS5 il peso sarà comunque considerevolmente inferiore rispetto all'edizione PC: la pagina ufficiale su Steam ci ricorda infatti di tenere liberi almeno 70GB, contro i 56 dell'edizione console.
Tenendo conto di questa differenza, se preferite comunque giocare su PC, non possiamo fare altro che invitarvi a consultare requisiti minimi e consigliati per scoprire se la vostra configurazione è adatta a farlo girare adeguatamente.
Ci tocca in ogni caso sottolineare che la situazione di Ballistic Moon, team a capo del remake di Until Dawn, non è affatto semplice: dopo il lancio arriveranno infatti licenziamenti di massa. Fortunatamente per i fan, il titolo continuerà comunque a essere supportato anche dopo l'uscita.