Tra pochissimi giorni sarà possibile riscoprire sulle nostre console e PC il primo capitolo di Tombi! (o Tomba!, nome originale delle versioni internazionali) grazie all'apposito porting curato da Limited Run Games.
La Tombi! Special Edition entusiasmerà certamente chi è cresciuto con il grande classico su PS1, anche se ha ovviamente l'obiettivo di attirare anche chi non ha mai conosciuto questo bizzarro platformer.
In vista del lancio ufficiale, che ricordiamo essere previsto per l'1 agosto, Limited Run Games ha anche annunciato una bellissima Collector's Edition, a dimostrazione di quanto il team sia consapevole della passione dei fan per questa storica IP.
Ma se non volete aspettare e preferite acquistare il prima possibile la versione digitale, sarà necessario anche sapere le dimensioni ufficiali dei file, così da preparare a dovere le vostre memorie su console.
Ebbene, grazie al Nintendo eShop (trovate gift card dedicate su Amazon), oggi sappiamo con certezza quanto peserà Tombi! Special Edition sui vostri dispositivi: sarà necessario tenere liberi almeno 2.7GB di spazio (via Nintendo Everything).
Dimensioni ovviamente molto ridotte per quello che non è mai stato un gioco pesante, anche se ovviamente i più esperti noteranno che si tratta comunque di un aumento considerevole rispetto alla versione PS1.
Bisogna ricordare che Tombi! Special Edition non è un semplice adattamento 1:1 della versione originale, ma presenta anche feature aggiuntive come colonna sonora rimasterizzata e uno speciale "museo interattivo" con immagini e interviste.
Insomma, non dovrebbero esserci troppi problemi per la maggior parte degli appassionati, ma è sempre meglio verificare per essere più sicuri.
Ovviamente precisiamo in ogni caso che queste dimensioni riguardano esclusivamente l'edizione Switch, ma non abbiamo motivo di pensare che le versioni PlayStation e PC possano rivelarsi particolarmente diverse a livello di dimensioni.
Cogliamo l'occasione per ricordarvi che purtroppo i fan su Xbox dovrebbero rimanere a bocca asciutta: al momento non ci sono piani per portare Tombi! sulle console di casa Microsoft.