Quanto pesa Stalker 2: Heart of Chornobyl? Tantissimo

GSC Game World ha già aperto il pre-load di Stalker 2, aggiornando i requisiti ufficiali: le dimensioni sono davvero impressionanti.

Immagine di Quanto pesa Stalker 2: Heart of Chornobyl? Tantissimo
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Se intendete giocare a Stalker 2: Heart of Chornobyl fin dal day-one, non possiamo fare altro che consigliarvi di effettuare il pre-load, dato che le dimensioni ufficiali sono anche più impressionanti di quanto si potesse immaginare.

GSC Game World ha confermato nelle scorse ore che il titolo è entrato ufficialmente in fase Gold, confermando di fatto che lo sviluppo è completo e che non ci sarà alcun tipo di rinvio.

Questo significa che Stalker 2 sarà disponibile tra appena una settimana, più precisamente dal 20 novembre, e che potrà essere giocato fin dal day-one tramite Xbox Game Pass Ultimate (lo trovate scontato su Amazon) o PC Game Pass.

Come segnalato da Destructoid, il team di sviluppo ha già aperto i pre-load su PC e console e aggiornato le specifiche ufficiali, incluse le dimensioni complete del gioco: meglio prepararvi a dovere, perché sono davvero impressionanti.

Avrete infatti bisogno di oltre 160GB di spazio libero per installare Stalker 2 sui vostri PC, mentre su Xbox Series X|S le dimensioni arrivano a "soli" 146GB totali.

Non si tratta dunque affatto di un gioco leggero e, con molta probabilità, diversi giocatori dovranno liberare spazio prima di poter scoprire questo nuovo gioco fin dal day-one.

Fortunatamente, il pre-load tramite Game Pass vi permetterà di organizzarvi a dovere con il giusto anticipo: assicuratevi dunque di avere a disposizione abbastanza spazio in memoria prima che arrivi il 20 novembre 2024.

Per chi ha seguito attivamente gli ultimi sviluppi, queste dimensioni potrebbero non essere così sorprendenti: Stalker 2 ha sempre messo al primo posto una componente grafica di primo livello, come dimostrato nel suo ultimo gameplay trailer di circa 35 minuti.

Ricordiamo che lo sviluppo di Stalker 2 non è stato affatto semplice: GSC Game World si è infatti ritrovata ad affrontare anche la guerra in Ucraina, con diversi sviluppatori coinvolti in prima persona nei combattimenti. Il solo fatto che stia uscendo rappresenta dunque già un'ottima notizia.

Leggi altri articoli