Quanto pesa Resident Evil Village su PS4 e PS5?

Il nuovo Biohazard occuperà molto spazio sulla vostra PlayStation?

Immagine di Quanto pesa Resident Evil Village su PS4 e PS5?
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Resident Evil Village è il nuovo capitolo della serie horror targata Capcom, previsto in uscita tra appena una manciata di giorni su console di vecchia e nuova generazione, oltre che su PC e Stadia.

Dopo l'arrivo della seconda demo dedicata al Castello (analizzata prontamente sulle pagine di SpazioGames), i giocatori sono pronti al debutto del gioco vero e proprio, previsto per il prossimo 7 maggio di quest'anno.

Nel mentre, sono in molti a domandarsi quanto spazio occuperà il file di gioco nella sua versione digitale. Ora, l'account PlayStation Size ha da poco pubblicato via Twitter le dimensioni del titolo Capcom relativamente alle edizioni PS5 e PS4.

Relativamente alla versione europea, su PlayStation 4 il gioco occuperà 29,389 GB/469.8 MB di spazio libero, mentre l'edizione per console PlayStation 5 segna 27,400 GB. Il preload sarà disponibile inoltre a partire dal 5 maggio.

Leggi anche: Resident Evil Village, rotto il Day One: è allarme spoiler

Da quel che è possibile capire, quindi, non si tratta quindi di un peso eccessivo destinato a riempire inevitabilmente l'hard disk delle vostre console PlayStation (cosa che invece accade con un gran numero di altri giochi).

Ricordiamo anche che nelle scorse ore alcuni giocatori hanno scovato un interessante "aggancio" tra Resident Evil Village e Resident Evil 4, in particolare per quanto riguarda un Easter Egg a un personaggio molto amato dai fan.

Ma non solo: altri giocatori particolarmente attenti hanno invece scoperto che alcune idee dell'ottavo episodio potrebbero provenire dal cosiddetto Resident Evil 3.5, il capitolo "mai nato" divenuto poi Biohazard 4 (il quale tornerà in una versione pensata per la realtà virtuale di Oculus).

Infine, sempre sulle nostre pagine, trovate anche l'interessante video confronto della demo del Castello relativamente alle edizioni PS4 e PS5.

Se volete prepararvi all’uscita del prossimo episodio della saga horror targata Capcom, vi raccomandiamo di mettere le mani su Resident Evil 7.
Leggi altri articoli