Elden Ring è un gioco enorme, ma ora che il DLC Shadow of the Erdtree vedrà la luce lo sarà ancora di più.
L'open world di FromSoftware (che trovate su Amazon) ha infatti ancora molto da dire e da offrire.
Nel nostro provato di Shadow of the Erdtree vi abbiamo del resto spiegato che «le tre ore della nostra prova ci hanno confermato è un’espansione di qualità altissima, con contenuti degni di un gioco completo e talmente tante novità, tra nuove armi e abilità utilizzabili, che potrebbero rivoluzionare completamente lo stile di gioco di molti giocatori. [...] inutile dire che potremmo davvero trovarci di fronte alla migliore espansione mai realizzata da FromSoftware, e rimaniamo in attesa della release finale per scoprirlo.»
Ora, come riportato da "PlayStation Game Size" su X/Twitter, è emerso lo spazio che il DLC occuperà su console PS5, ossia 16.502 GB. Poco sotto, il tweet:
🚨 ELDEN RING™ Shadow of the Erdtree
— PlayStation Game Size (@PlaystationSize) June 5, 2024
- Download Size : 16.502 GB
- Pre-Load : June 19
- Launch : June 21#ShadowoftheErdtree pic.twitter.com/i0twfQOdXN
Immaginiamo che il peso sarà pressappoco il medesimo anche relativamente alle altre versioni del DLC su Xbox e PC.
Il pre-load prenderà in ogni caso il via a partire dal 19 giugno prossimo, mentre il lancio vero e proprio è previsto per il 21 dello stesso mese.
Non ci resta quindi che attendere ancora pochissime settimane prima di mettere mano a Shadow of the Erdtree.
Nell'attesa qualcuno ha deciso di ricordare ai fan che Elden Ring può essere messo in pausa con un trucco, che male non è.
Ma non solo: in vista dell'uscita imminente di Elden Ring: Shadow of the Erdtree, FromSoftware ha svelato quanti boss totali potranno essere sconfitti nell'espansione.
Infine, per quanto concerne altri segreti e curiosità sul gioco, alcune settimane fa un fan ha rivelato di essersi imbattuto in una grotta mai vista prima durante la sesta run e dopo aver giocato per oltre 400 ore.