Quanto pesa Dragon Ball Sparking Zero? Meglio prepararvi

Le prime foto della confezione fisica di Dragon Ball Sparking Zero anticipano lo spazio libero necessario per l'installazione, e non è affatto poco.

Immagine di Quanto pesa Dragon Ball Sparking Zero? Meglio prepararvi
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Dragon Ball Sparking Zero avrà uno dei roster più ambiziosi dell'intera serie, ma questo ha inevitabilmente portato a conseguenze non da poco sulle dimensioni dei file di gioco.

L'ultimo capitolo di Budokai Tenkaichi (che potete prenotare su Amazon) avrà infatti un comparto tecnico di tutto rispetto che, unito a una gigantesca selezione di personaggi, potrebbe rappresentare un vero sogno per tutti i fan di Dragon Ball.

MP1st segnala che nelle scorse ore sono iniziate a trapelare in rete le prime foto relative alla confezione fisica ufficiale di Dragon Ball Sparking Zero che, almeno per quanto riguarda l'edizione PS5, ci anticipa un dettaglio non da poco sul peso ufficiale.

Sebbene ancora non sappiamo le dimensioni esatte, la confezione ci anticipa che lo spazio minimo necessario sulle vostre archiviazioni sarà di ben 100 GB.

Per fare un paragone, si tratta del doppio rispetto a quanto richiesto da Dragon Ball Z Kakarot, che su PS5 si fermava a "soli" 50.05 GB.

Non è chiaro invece quale sia il peso ufficiale per l'edizione Xbox Series X|S — un leak iniziale dello store evidenziava 77.88 GB necessari, ma non sappiamo se saranno queste le dimensioni finali — né per le versioni PC, ma appare certo che dovremo liberare molto spazio.

Insomma, Dragon Ball Sparking Zero potrebbe davvero diventare il videogioco più pesante nella storia della serie: un potenziale record più che meritato, considerando che avrà più di 180 personaggi inclusi, questo senza considerare gli inevitabili DLC in arrivo.

Presto saremo comunque in grado di scoprire tutti i combattenti disponibili nel roster: Bandai Namco ha promesso che non ci saranno lottatori segreti e saranno svelati tutti poco prima del lancio ufficiale.

A tal proposito, prosegue senza intoppi la campagna promozionale di reveal di nuovi personaggi: l'ultimo trailer ufficiale ci ha svelato le novità da Dragon Ball GT, inclusa la conferma delle trasformazioni in Super Saiyan 4.

Leggi altri articoli