Cyberpunk 2077, il gioco di ruolo open world sviluppato da CD Projekt RED, ha avuto un lancio a dir poco problematico, sebbene le milioni di copie vendute siano qui a testimoniare il successo del titolo.
L’RPG di CDPR (che trovate su Amazon Italia al prezzo più basso di sempre) è infatti un gioco che ha avuto un arco di redenzione davvero molto interessante.
Proprio in queste ore CD Projekt ha reso noto che la maggior parte del lavoro da fare su Cyberpunk 2077 sia ormai terminato.
Vero anche che la prima espansione del gioco, di cui è stato ufficializzato il rinvio al 2023 durante una investors call, ha sicuramente fatto storcere il naso a molti.
Ora, come riportato anche da DSO Gaming, CD Projekt RED ha annunciato che Cyberpunk 2077 ha venduto oltre 18 milioni di copie in tutto il mondo, su tutte le piattaforme.
Il gioco, uscito il 10 dicembre 2020, ha impiegato un anno e mezzo per raggiungere questo traguardo tutto sommato decisamente positivo.
Poco più in basso, il tweet che conferma la notizia:
— CD PROJEKT IR (@CDPROJEKTRED_IR) April 14, 2022
Nel mese di dicembre 2020, CD Projekt aveva dichiarato che il gioco aveva venduto 13 milioni di copie: ad aprile 2021, il team polacco aveva poi affermato di aver raggiunto oltre 13,7 milioni di copie.
Ricordiamo anche che di recente CDPR ha chiarito lo status dei lavori sulla versione next-gen di The Witcher 3, di cui recentemente è stato annunciato un nuovo rinvio, sebbene per CD Projekt lo sviluppo proceda piuttosto bene.
Ma non solo: c’è chi ha anche deciso di approfittare di un’incredibile offerta, visto che un noto rivenditore americano ha reso disponibile Cyberpunk 2077 al prezzo di appena 4 euro e 99 centesimi, lasciando tutti di sasso.
Infine, avete letto che un fan ha deciso - grazie ad alcune mod e alla potenza di una RTX 3090 - di rendere Cyberpunk 2077 un gioco ancora più bello da vedere, quasi da mascella per terra?