Quanto ha venduto Black Myth Wukong? Tantissimo

Attraverso i canali social, è stato confermato che Black Myth: Wukong ha venduto 10 milioni di copie su tutte le piattaforme, vale a dire PS5 e PC.

Immagine di Quanto ha venduto Black Myth Wukong? Tantissimo
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Che fosse un successo lo avevamo capito, ma a quanto pare il numero di copie vendute di Black Myth: Wukong lascia davvero basiti.

Pochi giorni fa vi abbiamo segnalato che il gioco in questione è stato giocato da 2,13 milioni di utenti contemporanei, il che lo ha reso il titolo per giocatore singolo più performante di tutti i tempi.

Del resto, il lancio di Black Myth: Wukong è stato un enorme successo anche per PS5, visto che le vendite delle console sono raddoppiate sul mercato cinese.

Ora, attraverso i canali social ufficiali, è stato confermato che Black Myth: Wukong ha venduto 10 milioni di copie su tutte le piattaforme, vale a dire PS5 e PC.

Stando al post i dati sono stati aggiornati alle 21:00, ora di Pechino, del 23 agosto 2024.

«Grazie a tutti i giocatori di tutto il mondo per il loro supporto e il loro amore.
Buon fine settimana di gioco!», conclude il post social.

Si tratta di un traguardo realmente sorprendente, considerando che Black Myth: Wukong è stato reso disponibile da appena 4 giorni (il gioco è stato lanciato il 20 agosto scorso).

Vale a dire che i risultati sono stati raggiunti in meno di una settimana dal lancio.

Staremo a vedere se il titolo di Game Science manterrà questo slancio pazzesco anche nelle prossime settimane. In ogni caso, non possiamo che fare agli sviluppatori i nostri più sinceri complimenti.

Insomma, Game Science può ritenersi pienamente soddisfatta del risultato raggiunto, sebbene su PS5 il gioco non sia proprio privo di difetti.

Ma non solo: pochi giorni fa abbiamo pubblicato la recensione del gioco, nella quale vi ho reso noto che «Black Myth: Wukong è un titolo che cattura l'attenzione per la sua grafica impressionante e il fascino della mitologia cinese, ma nonostante l'esperienza visiva e un combat system promettente, soffre di diversi problemi che gli impediscono di eccellere». 

Leggi altri articoli