Il remake di Silent Hill 2 continua a fare discutere: dopo un trailer della storia ben accolto dai fan, il gioco ha infatti ricevuto un feedback positivo da parte del pubblico.
Il classico horror, che potete recuperare su Amazon in una collection HD, riceverà infatti un remake il prossimo ottobre.
Del resto, proprio in questi giorni ho avuto modo di provarlo con mano per ben tre ore, e qui vi dico com'è andata.
Nel mentre, Bloober Team ha ringraziato il pubblico per tutti i recenti commenti e ha anche commentato la durata totale del remake rispetto al classico (via Tech4Gamers).
Secondo uno sviluppatore, il remake sarà infatti lungo almeno il doppio della versione originale.
Secondo HowLongToBeat, l'originale Silent Hill 2 richiede in media circa 8 ore per essere completato. Sembra che Bloober Team abbia aggiunto un bel po' di contenuti per garantire un'esperienza più ampia questa volta.
Alla domanda sulla durata media del remake di Bloober Team, il direttore creativo Mateusz Lenart ha dichiarato che i giocatori troveranno circa 16-18 ore di contenuti nel remake durante la prima run.
Ha inoltre confermato che una run di completamento al 100% sarà ancora più lunga, portando il tempo di gioco totale a più di 20 ore.
Ciò significa che trovare tutti i segreti e scoprire tutto quello che il remake ha da offrire allungherà e non poco la longevità.
Inoltre, il direttore creativo ha dichiarato che i fan possono estendere ulteriormente il tempo di gioco effettuando più playthrough per scoprire i vari finali.
Nel complesso, il team sembra aver raddoppiato la quantità di contenuti rispetto all'originale Silent Hill 2 di Konami.
Resta da vedere se questo approccio avrà risonanza tra i fan. Tuttavia, una cosa è chiara: lo studio sta sicuramente giocando a carte scoperte e con grande forza di volontà.
Silent Hill 2 Remake è previsto l'8 ottobre su PC e PlayStation 5. Nel frattempo, avete visto il video confronto con l'originale?