Sony ha presentato ieri la nuova PS5 Pro, al prezzo di 800 euro per la sola versione senza lettore ottico. L'annuncio ha di fatto scatenato preoccupazioni tra i giocatori sul possibile costo della futura e non ancora annunciata PS6.
Mentre c'è chi pensa che PlayStation 5 base (che trovate su Amazon) non sia ancora stata sfruttata al massimo, altri guardano parecchio in avanti.
Poco dopo la presentazione di PS5 Pro, i fan hanno quindi già iniziato a fantasticare sull'eventuale prezzo della prossima PlayStation 6.
Il prezzo elevato di PS5 Pro ha fatto sorgere dubbi sul futuro dei costi delle console Sony. Storicamente, le console venivano vendute in perdita per stimolare le vendite, ma questa strategia potrebbe non essere più sostenibile.
L'aumento dei costi di produzione e l'inflazione post-pandemia hanno impattato negativamente sul settore.
Il gaming sta diventando un hobby sempre più costoso per molti consumatori. Sony ha già dovuto compensare i margini ridotti aumentando i prezzi di giochi e servizi come PS Plus.
Tuttavia, ora come ora è prematuro fare previsioni sul prezzo di PS6, che dipenderà dalle condizioni economiche del momento.
Nonostante le critiche unanimi al prezzo di PS5 Pro, le opinioni online non riflettono necessariamente le vendite effettive (che secondo alcuni esperti non saranno così disastrose).
Il successo commerciale di questo modello mid-gen sarà determinante per le strategie future di Sony riguardo pricing e specifiche della prossima generazione di console.
Ad ogni modo, in questo articolo vogliamo fare il punto su tutte le informazioni rese note ieri su PS5 pro, dando così risposta a molte delle domande dei nostri lettori su caratteristiche, prezzo, cosa è incluso nella confezione e quali saranno le migliorie effettive lato giochi.
Infine, avete letto anche che PS5 Pro, annunciata ieri da Sony, non è la console PlayStation più costosa mai uscita sul mercato?